Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via del Laghetto, 49, 00065 Fiano Romano RM, Italia.
Telefono: 0765480509.
Sito web: villafelicita.it.
Specialità: Casa di riposo, Ufficio aziendale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Villa Felicita

Villa Felicita è una struttura situata all'Indirizzo: Via del Laghetto, 49, 00065 Fiano Romano RM, Italia. È facilmente raggiungibile e offre diversi servizi di qualità.

La villa è specializzata nella gestione di una Casa di riposo e di un Ufficio aziendale, offrendo così una vasta gamma di possibilità per chi cerca una sistemazione o un luogo di lavoro confortevole e funzionale.

Una delle caratteristiche principali di Villa Felicita è l'accessibilità. L'ingresso è infatti adatto alle persone che utilizzano una sedia a rotelle, e il parcheggio è anch'esso accessibile a questo tipo di mezzi di trasporto. Questa attenzione ai dettagli rende la villa particolarmente adatta a persone con mobilità ridotta.

Sul sito web: villafelicita.it, è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi offerti, sulle tariffe e su come contattare la villa. Il sito è intuitivo e facile da navigare, e offre una panoramica completa di tutto ciò che Villa Felicita ha da offrire.

La villa ha ricevuto un totale di 19 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questa valutazione positiva è un chiaro segno della qualità dei servizi offerti e della soddisfazione dei clienti.

Recensioni di Villa Felicita

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco Muzii
5/5

Non ci sono parole per descrivere questo luogo. Un'oasi di pace, serenità e professionalità gestita da persone magnifiche. Hanno accompagnato mamma fino all'ultimo con umanità e amore permettendoci di starle vicino in ogni momento. Definirla "casa di riposo" è riduttivo, io la chiamerei solamente "casa" perché è proprio così che fanno sentire i loro ospiti. Servizi impeccabili, camere molto ben fatte, cibo di qualità e assistenza continua. I titolari sono persone fantastiche sempre pronte ad aiutare e sempre presenti in struttura. Grazie Vito e Giuliana, grazie davvero da parte di tutta la nostra famiglia.

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandra Tamborra
5/5

Purtroppo da quando mia mamma non c’è più, mio padre già malato di demenza é peggiorato e non é stato più possibile gestirlo con una badante!
Con molta sofferenza nel cuore, sotto consiglio dei medici che lo hanno seguito in ospedale, a seguito di una caduta avvenuta proprio perché in casa cercava di fare da solo, abbiamo trovato una prima struttura inizialmente buona, ma che poi, in realtà, si é rivelata essere pessima.Preoccupatissime io e mia sorella, con sempre più sofferenza nel cuore, ci siamo messe alla ricerca di un’altra struttura, che potesse accogliere nostro padre e seguirlo in questa fase della sua vita, con amore e dolcezza così come era abituato con le sue figlie (ovviamente sempre presenti e attente ), e osua moglie, ed abbiamo trovato questa bellissima struttura!
Sicuramente la location e l’ arredamento di questo posto sono molto belli , tutto curato con gusto, estremamente pulito ed il panorama è una cura per l’anima . Ovviamente dovevamo verificare se anche l’assistenza, le attività, le cure ed il cibo fossero all’altezza delle aspettative, ed oggi, a distanza di un anno posso affermare che, il sig.Vito e la signora Giuliana che la dirigono sono estremamente preparati e carini con i pazienti, così come il personale tutto sempre gentilissimo e dolce con mio padre.
In ultimo ma cosa più importante, mio padre che deambulava solo con sedia a rotelle, da quando è in questa struttura non l’ha più usata , ed anche la sua condizione psicofisica è migliorata notevolmente, papà lo troviamo sempre pulito, profumato e ben vestito, ma soprattutto con gli occhi sereni ed il sorriso.
Grazie infinite a tutto lo staff di Villa Felicita

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
ada spina
5/5

Buongiorno, mia madre da qualche anno ha sviluppato purtroppo un declino cognitivo per cui si è reso necessario il trasferimento in una struttura che l'assistesse con cura e amorevolezza. Non è stata una scelta facile quella di sradicarla dalla sua casa dove aveva vissuto fino a due anni fa insieme ad una badante e non è stato facile trovare una struttura che avesse i requisiti che cercavamo.Ricordo bene la tristezza che provavo dopo aver iniziato a vedere le tante case di riposo che millantavano prestazioni di cura, igiene, solidarietà e amorevolezza, fino a quando non ho conosciuto Villa Felicita e i suoi direttori responsabili Vito e Giuliana. Innanzitutto questa casa di riposo è davvero immersa nel verde e il parco ti accoglie con un senso di pace e di benessere, la villa stessa è molto ariosa, spaziosa, illuminata da grandi vetrate. Entrando avverti subito un buon odore, l'odore di pulito, le camere da letto sono accoglienti, molto graziose, il personale è attento alle esigenze dei clienti e Vito e Giuliana sono semplicemente meravigliosi, sempre presenti, sempre attenti, sempre affettuosi nei confronti di chi vive nella villa. Lo fanno con amore, e non è da dare per scontato. Non esiste sabato, domenica o festivo in cui uno di loro o entrambi non siano presenti. Una volta la settimana viene il medico a controllare tutti i residenti e negli altri giorni si può contare sempre su Vito che ormai ha acquisito nel corso degli anni un occhio clinico particolare e sa come intervenire lui stesso o chiamando il medico della struttura. Mia mamma vive ormai lì da due anni e non me ne sono mai pentita, anzi. Vado a trovarla tutte le volte che posso ogni settimana e la trovo sempre curata. Se mi capita di sentire che qualcuno cerca una sistemazione dignitosa e sicura per un proprio caro, consiglio di contattare questa struttura.

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Viviana Bauer
1/5

esperienza davvero orribile,
avevo spostato papà da un'altra struttura, ancor peggio di questa, prima siamo rimasti affascinati dal bellissimo luogo e dalla cortesia di chi lo gestisce, poi come un uragano una scala di tremende esperienze... dalle voci fatturate, di cui non riuscivamo mai a capire di cosa si trattasse, per non parlare della gestione del letto, paghi una stanza, ma lasciano i poveretti nella sala comune tutto il giorno, anche se con mille attività, ma se uno come mio papà (carattere sicuramente difficile) voleva starsene nella propria stanza, anche per un giorno solo, non poteva. quindi la stanza la usavano solo di notte... e lui ( mio papà) buttato lì o sul divano o sulla sedia a rotelle, con la testa a penzoloni senza mai poter andare in stanza durante la giornata ... vogliamo parlare delle medicine? scopro grazie alla Asl che sono state prescritte 16 fiale di un potentissimo antibiotico, alla mia domanda, quante gliene avessero fatte, ho ricevuto solo risposte evasive e mai per iscritto.
Sembra un posto fantastico, e per alcuni lo è sicuramente, ma pagare tanto e vedere il tuo genitore che neanche può fare il suo pisolino nel suo letto, fa enorme tristezza...dicono che c'è assistenza medica ma ho dovuto far intervenire il mio medico Professore, , che sconcertato mi ha poi riferito di aver fatto benissimo a spostarlo in un'altra struttura dove si è trovato finalmente bene.
in altre parole Non è tutto oro quel che luccica!

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Barbara Fabbri
5/5

La struttura , nuova e molto curata, ospita mio padre da circa un anno. Grazie al personale altamente qualificato e gentile, garantisce ottima assistenza a tutti i suoi ospiti.
Posso dire, dopo aver provato a gestire le necessità di mio padre con un badante, da quando è ospite a Villa Felicita, sono finalmente tranquilla.

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Catia Lupidi
5/5

Buon giorno,qualche tempo fa mi sono trovata nella condizione di dover portare mio padre padre in una struttura. Ne ho visitate diverse ma nessuna mi convinceva, poi sono sono approdata a villa Felicita e ho conosciuto il signor Vito e le persone che lavorano con lui, sono contenta della mia scelta e sono serena perché l'ho affidato a persone competenti e con grande umanità. Ho letto alcune recenzioni molto negative e francamente non ne conprendo il motivo. Ho sempre trovato un ambiente familiare ed efficiente e il mio papà curato e coccolato, tornassi indietro rifarei la stessa scelta senza ombra di dubbio

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco Gallo
1/5

Ho riportato mia madre a casa perché ne ho avuto l'opportunità. Ed è stata una fortuna. L'ho trovata in situazione drammatica. Aveva perso la capacità di deambulazione e aveva piaghe da decubito che a guardarle mi si è ristretto il cuore: era visibile la spina dorsale e lateralmente nella zona femorale c'era un foro di circa tre centimentri di diametro che arrivava all'osso. Il tessuto era necrotizzato in gran parte. Putroppo, l'isolamento da covid-19 non mi ha permesso d'incontrarla e verificare le sue condizioni di salute psico-fisica. Il geriatra che l'ha visitata mi ha comuicato che era in una situazione molto critica. Sta lentamente recuperando, nella speranza poi di una riabilitazione motoria. Sono passati quasi due mesi e altro tempo ancora sarà necessario per un recupero che spero completo. Eppure ero convinto che la soluzione che avevo trovato fosse adeguata. Le evidenze mi hanno dimostrato che mi sbagliavo. A qualsiasi azione di rivalsa, che non restituirebbe la salute a mia madre, ho preferito dedicare il mio tempo e le mie risorse a lei. Da quel luogo, seppur in apparenza bello e con una vista incatevole, con il senno del poi, ne starei alla larga. Mi fa soffrire l'idea delle pene, il dolore e la solitudine che ha potuto soffire mia madre. Una volta a casa per giorni ha urlato chiedendo aiuto quando percepiva la solitudine. Spero che questa esperienza possa essere d'aiuto per coloro che cercano una soluzione residenziale per i propri cari. Mi chiedo se e quali controlli effettui la ASL di competenza e le istituzioni preposte.

Villa Felicita - Fiano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
roby riccio
5/5

Struttura molto bella e nuova. Arredata con gusto, luminosa e confortevole. Mia mamma è tornata a sorridere grazie alle cure del personale sempre molto ben disposto verso le esigenze degli ospiti. In occasione della festa organizzata lo scorso 23 dicembre ho assaggiato personalmente delle cose preparate dalla cuoca e le ho trovate di qualità. Avanti così.

Go up