Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via G. Verga, 19, 80018 Mugnano di Napoli NA, Italia.
Telefono: 0815711096.
Sito web: casadiriposovilladiana.it.
Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 119 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Villa Diana Casa Albergo per Anziani

La Villa Diana Casa Albergo per Anziani è una casa di riposo situata a Mugnano di Napoli, in Via G. Verga, 19. Questa struttura è facilmente raggiungibile ed accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle, grazie alla presenza di un ingresso, di un bagno e di tavoli accessibili, nonché di un parcheggio dedicato a questa tipologia di utenti.

Il numero di telefono per contattare la struttura è il 0815711096 e il loro sito web è casadiriposovilladiana.it. La Villa Diana offre un'accoglienza calorosa e un'atmosfera familiare, con un'attenzione particolare alla cura e al benessere degli ospiti.

Le opinioni su Google My Business di chi ha già avuto esperienza con la Villa Diana sono molto positive, con una media di 4.9/5 basata su 119 recensioni. Questo dato sottolinea la qualità e l'affidabilità della struttura.

Le caratteristiche principali della Villa Diana Casa Albergo per Anziani includono:

1. Casa di riposo: la struttura è specializzata nell'offrire servizi di assistenza e cura per anziani, garantendo un'atmosfera confortevole e sicura.
2. Accessibilità: la Villa Diana è attrezzata per accogliere persone con mobilità ridotta, con aree comuni e servizi igienici facilmente accessibili.
3. Parcheggio dedicato: la struttura offre un parcheggio riservato alle persone con disabilità, facilitando l'accesso alla struttura.
4. Opinioni positive: la Villa Diana ha ricevuto recensioni molto positive su Google My Business, con una media di 4.9/5 basata su 119 recensioni.

Recensioni di Villa Diana Casa Albergo per Anziani

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Alfonso Cicco
5/5

Sono giunto in questa struttura con tante riserve, soprattutto perché dovevo affidare ad estranei il bene più prezioso per qualsiasi figlio, "La Mamma", ma sin da subito sono stato accolto in maniera professionale ed umana. A distanza di tre mesi mia madre è rinata, ha voglia di fare le cose, partecipa attivamente a qualsiasi proposta che le ragazze gli sottopongono e si sente utile ad aiutare gli amici del nucleo Blu. Un grazie particolare a tutte le collaboratrici, le OSS, i responsabili, gli infermieri lo staff Tutto per rendete i giorni dei nostri cari, interessanti e gioiosi.
La solitudine e gli acciacchi possono nuocere gravemente alla salute e grazie a questa struttura e non smetterò mai di ripeterlo al Personale, mia Madre è rinata ho ritrovato la persona che mi ha dato tanto e tanto ancora dovrà darmi.
GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
cristina giudicepietro
5/5

Il personale del nucleo blu non solo è gentile ma anche accogliente e caloroso. Sempre pronti a risolvere ogni problema e a soddisfare ogni esigenza. Mantengono l'umore degli ospiti sempre alto e allegro con tante attività.
Consigliata vivamente!!

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Bruno Gargiulo
5/5

Ottima la struttura villa diana complimenti ai titolari che mantengono questa bella struttura sempre pulita , complimenti per la responsabile dello staff.del nucleo arancio gestita molto bene, ai nonnini li fanno sempre giocare e divertire.

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Daniele Fiorellino
5/5

Villa Diana è senza dubbio una struttura per anziani efficiente. Gli interni, così come gli spazi esterni, sono puliti, tenuti in ordine e manutenuti con cura. Il "nucleo blu", cioè il pian terreno della struttura in cui risiede mio padre, è molto funzionale, privo di barriere architettoniche. Le stanze sono per lo più doppie e hanno il bagno in camera in condivisione, con armadietto, comodino, sedia personale e una TV.
La pulizia degli ambienti avviene ogni mattino dalle 8,00 alle 10,30.
Gli ospiti hanno vari spazi di condivisione sia all'aperto che un salone interno (che funge anche da stanza per il pranzo) per consentire attività ricreative e sociali.
Più volte la settimana, le nostre mamme e i nostri papà col fisioterapista fanno attività di ginnastica leggera e esercizi di fisioterapia di gruppo.
C'è servizio infermieristico e di somministrazione e distribuzione farmaci per garantire l'osservanza del piano di cura personale.
Ogni cosa è studiata per il benessere degli ospiti e per favorire l'interazione tra essi, allo scopo di bilanciare i momenti di riposo a quelli di movimento e coordinazione per tenere in allenamento cuore, corpo e mente.
Anche i più restii alla partecipazione alle attività di gruppo sono spinti e coinvolti dall'entusiasmo delle brillanti ed infaticabili operatrici della struttura, che si fanno in quattro e sono sempre sorridenti e disponibili all'ascolto e a prendersi cura, tanto del momento ludico, quanto del pasto che dei momenti di più fragilità dei nostri cari.
Villa Diana adotta una politica di totale trasparenza. È possibile venire a trovare i propri cari in struttura in qualsiasi momento della giornata, sempre nel massimo rispetto dei momenti (pomeridiani e notturni) dedicati al riposo.
La “Regia della struttura” è in mani più che affidabili.
La preoccupazione di lasciare il tuo papà o la tua mamma in altre mani c'è sempre e penso sarebbe assurdo non fosse così. Quel che posso dire, tuttavia, è che il clima che si respira a Villa Diana si dimostra particolarmente familiare.
La mia percezione per il soggiorno di mio padre è molto positiva, per quanto, volendo far le pulci si possono trovare piccoli difetti ovunque, anche qui.
In questi primi 3 mesi di permanenza, sono venuto e vengo spesso a trovare mio padre per riabbracciarlo, fargli sentire il calore di casa propria e di famiglia e per condividere le sue giornate, i suoi pensieri e le sue nostalgie. La voglia di tornare a casa è puramente soggettiva e per quanto mio padre sia molto restio ad uscire dai propri ambienti casalinghi, a mano a mano passano i giorni lo trovo più sereno e più ambientato.
Villa Diana si presta come valida alternativa “familiare”, di soggiorno, di aiuto e primo accudimento per i nostri genitori, quando cominciano ad avere quelle piccole non-autosufficienze spesso difficili da gestire, per far fronte alle quali dare il giusto contributo e supporto a casa può diventare davvero complicato.
Faccio i miei auguri a Villa Diana per il buon lavoro che svolge con grande professionalità, sensibilità e cura.
E faccio tanti auguri a tutti ospiti, affinché essi si sentano e vivano sempre meglio questa fase della loro vita più tenera, ma che è ricca ancora di grandi sorprese per chi non rinuncia a vedere nel cambiamento, tutto il bello che nasce in sé e si riflette tutt’intorno.

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Lello Marino
5/5

Mia madre è ospite del nucleo verde ormai da quasi sei mesi e nonostante fosse assolutamente contraria a lasciare la sua abitazione e le sue abitudini, è riuscita a trovare il coraggio di provare a vedere come sarebbe stato vivere in casa di riposo. Con nostra immensa soddisfazione ci riferisce che viene seguita in generale con affetto e professionalità da tutto il personale della struttura, in particolare il team del nucleo verde del quale è ospite e "coccolata" da quattro splendide ragazze, Valeria, Barbara, Rita e Mary, intendo ringraziarle tutte per ciò che fanno ho più volte parlato al telefono con loro, notando sempre la massima educazione e disponibilità. Ancora, un grazie particolare per la serietà con cui si occupano degli ospiti, notte e giorno, non facendo mancar loro alcuna attenzione. Villa Diana è capitanata dalla signora Rosalba, una donna affabile, decisa, ma di carattere buono. Questa scelta è stata una svolta positiva nella nostra vita e quella di mia madre, eravamo letteralmente in crisi, in balia di badanti che non andavano mai bene, e l'aiuto di qualche familiare. Se come feci io, chi legge questa mia recensione sta cercando di capire se affidare o meno il proprio genitore alle loro cure, posso testimoniare in tutta onestà che la struttura è organizzatissima e (se hanno disponibilità) sarà bene provare a vedere se risponde anche alle proprie esigenze. L'organizzazione degli ospiti è differenziata a seconda delle diverse esigenze, il nucleo blu al piano terra è per quelli più autonomi e desiderosi di svolgere anche attività ricreative; il nucleo arancio accoglie ospiti semiautonomi con problematiche anche differenti, il nucleo verde, che conosciamo direttamente, è dedicato agli ospiti con problemi più seri di mobilità, limitata e/o assistita, come mia madre.
La mia valutazione, anche rispetto al rapporto qualità/costo sostenuto è certamente positiva.
Concludo con l'aspetto alimentare: mamma è sempre stata di bocca buona ed apprezza la cucina leggera, ben equilibrata nei sapori e nei nutrienti. A villa Diana è molto simile alla sua cucina di casa (no tipo mense) e quindi assolutamente adatta alle persone anziane senza mancare dei sapori che rendono le pietanze appetitose. Non fanno mai mancare frutta fresca di stagione, verdure e legumi, alternando sistematicamente le pietanze nel menù settimanale/mensile.
Esperienza assolutamente positiva.

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Irma Giovannini
5/5

Una struttura bellissima, pulita e accogliente. Completa di comfort e di tutto il fabbisogno assistenziale. Avendo mamma ospite nel nucleo blu ho potuto nel tempo costatare che il personale è selezionato e qualificato scelto con cura, attento e discreto dedito al servizio con passione e amore verso gli ospiti della villa. Il mio grazie di vero cuore a Rosalba, Raffaella, Grazia, Lidia e Loredana

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Carlo Cristarelli
5/5

Villa Diana non è stata, per mia madre, una "struttura" dove ha trascorso quasi quattro anni della sua vita. È stata, piuttosto, una grande famiglia, che si è aggiunta e integrata alla nostra famiglia. Con Rosalba, con tutte le ragazze, con tutti gli altri ospiti, con gli infermieri, si è creato in questi anni un rapporto di amicizia e solidarietà, che ci ha permesso di superare anche i momenti più duri determinati dalle restrizioni imposte dal Covid-19. E poi c'è stata Maria Cacciapuoti, non solo una persona professionale e sempre disponibile, ma soprattutto la sorella che non abbiamo mai avuto. Insomma, potrei citare tanti punti eccellenti per quello che è davvero un albergo per anziani, dalla organizzazione alla pulizia, dalla professionalità dello staff alla qualità del cibo. Ma credo che più di ogni cosa, porterò sempre nel cuore l'aspetto umano, quello che ha fatto sentire a mia mamma, ed a noi, di stare molto meglio che a casa propria...

Villa Diana Casa Albergo per Anziani - Mugnano di Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Gennaro
5/5

Sono passati due anni che mia mamma Pia Avitabile è ospite in questa struttura e devo dire in tutta onestà oggi mia mamma è reattiva,presente e interagisce a tutte le attività che si svolgono. Tutto questo grazie a persone come Rosalba, Raffaella, Lidia ,Grazia e Loredana che si occupano di mia mamma molto di più di quanto potevamo fare noi figli. Grazie,grazie ed ancora grazie per quello che fate.per quanto riguarda la struttura si avverte un senso di pulizia ed a mio avviso di grande cura

Go up