Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso

Indirizzo: P.za Falcone e Borsellino, 86100 Campobasso CB, Italia.

Specialità: Giardino botanico, Parco comunale, Giardino, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Altalene, Dispone di un campo da tennis, Scivoli, Adatto ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 649 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Villa De Capoa

Villa De Capoa P.za Falcone e Borsellino, 86100 Campobasso CB, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa De Capoa

  • Lunedì: 09–19:30
  • Martedì: 09–19:30
  • Mercoledì: 09–19:30
  • Giovedì: 09–19:30
  • Venerdì: 09–19:30
  • Sabato: 09–19:30
  • Domenica: 09–19:30

La Villa De Capoa, situada en la dirección P.za Falcone e Borsellino, 86100 Campobasso CB, Italia, è una destinazione turistica imperdibile per gli amanti della natura e del verde. Questa attrazione turistica, facilmente accessibile in sedia a rotelle, dispone di un parcheggio dedicato e offre molte opportunità di svago per i visitatori di tutte le età.

Il complesso è composto da un giardino botanico e da un parco comunale, entrambi curati nei minimi dettagli e dotati di attrezzature per il divertimento e il relax. Tra le caratteristiche principali della Villa De Capoa, spiccano l'ingresso accessibile in sedia a rotelle, il campo da tennis, gli scivoli e l'altalena, tutti elementi che rendono la struttura adatta ai bambini e ai loro genitori.

Nel parco giochi, i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza, mentre i cani sono ammessi nelle aree dedicate. Inoltre, la Villa De Capoa è dotata di un'area verde attrezzata con attrezzature per il fitness e di un'ampia area per il picnic.

La struttura ha ricevuto 649 recensioni su Google My Business, con una media di 4.1/5, un dato che conferma la qualità e la popolarità della Villa De Capoa. Se stai cercando una destinazione turistica che combini natura, relax e divertimento, non esitare a visitare la Villa De Capoa. Se la struttura dispone di una pagina web, ti consigliamo di contattarla per ricevere tutte le informazioni necessarie per pianificare la tua visita.

👍 Recensioni di Villa De Capoa

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
ROBERTO RIVIECCIO
4/5

In manutenzione.
Fu progettata il 1806, durante la ricostruzione della città nuova dopo il terremoto dell'anno precedente, durante il governo di Gioacchino Murat. La villa originale, edificata da Andrea De Capoa è risalente al '700 e facente parte dell'ex monastero di Santa Maria delle Grazie. Inizialmente i monaci la usavano come parco di coltivazione delle erbe, e per la preparazione dei medicinali; successivamente fu acquistata da privati, e risistemata come zona di passeggio. Nel 1875 l'ultima proprietaria, Marianna De Capoa, la cedette al comune. Attualmente è un bellissimo parco con giochi per bimbi, bocciodromo, circolo del tennis, piscina comunale ecc.
Ciao da Roby e Lucy da Sant'Anastasia (Na)

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Alessandro Alberti
5/5

Bellissimo parco un tempo proprietà di ricchi signori locali. Successivamente è stata donata al Comune di Campobasso che lo ha trasformato in un parco. All'interno oltre alla grande varietà di piante si possono trovare sculture e una balconata con balaustra in marmo. Sono presenti piccole fontanelle e panchine per sedersi e godere il fresco. C'è anche un parco giochi per bambini e più a lato campi da tennis. Un'ottima idea per stare nel verde. Uno dei tanti parchi che hanno creato la definizione di città giardino per Campobasso.

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Salvatore Giangiovanni
4/5

Il parco si presenta molto quieto e ben curato, certamente un pò di cura in più non farebbe male e qualche targhetta per i piccoli monumenti presenti potrebbe aiutare, la passeggiata anche se non duratura è piacevole, e ben attrezzata con tante panchine, e stare lì a godersi il verde con un bel venticello è molto piacevole. Posto che vale la pena visitare.

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Francesco Ciarciaglino
4/5

Parco un tempo integrante di una villa dei signorotti locali. Area poi donata al comune e oggi è un bel parco molto romantico e poco frequentato rispetto alla sua bellezza. Al suo interno è presente un parco giochi inclusivo ben gestito dove è possibile anche festeggiare compleanni

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Alfredo Amodio
5/5

Bellissima visita questa mattina alla villa De Capoa. Di origine settecentesca ed è ubicata a Campobasso. L'ultima proprietaria, la contessa Marianna de Capoa, la donò nel 1875 al Comune di Campobasso. Di circa 16.000 metri quadrati ha, sul viale principale, una statua di Bacco con grappoli d'uva. Al suo interno sono presenti una grotta in tufo, una vasca con zampillo d'acqua, uno spiazzo con balconata in pietra e due tombe di stile quattrocentesco. In una venne seppellito il cane Alcon, nell'altra il soldato Ricciardi Rota, morto nel 1492. Passeggiata piacevolissima e rilassante oltre a degli squarci bellissimi.

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Giancarlo Cammarota
3/5

Il parchetto, di per sè, sarebbe anche carino, ai lati ci sono un parco giochi per bambini e i campi da tennis, in fondo il campo di bocce, se non fosse per la forte sensazione di incuria che si capisce dalle siepi semi divelte e dalle statue con il muschio.
Peccato, si potrebbe fare di più e meglio

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Laura Trentadue
1/5

La villa è chiusa! Due chilometri a piedi per raggiungerla e poi la troviamo chiusa in orario di apertura! Vergognaa!!!!!!!

Villa De Capoa - Campobasso, Provincia di Campobasso
Andrea Bertucci
3/5

Bel parco (che meriterebbe qualche cura in più) dove all'interno c'è una bellissima area per bambini con giochi inclusivi gestita da un'associazione benefica che ne cura il luogo e permette a tutti i bimbi di goderne. Da premiare maggiormente.

Go up