Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Via Verzemma, 33, 16036 Recco GE, Italia.
Telefono: 01851772061.
Sito web: villacarmelina.com.
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 137 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Villa Carmelina

Villa Carmelina è una splendida agriturismo situata a Recco, in Via Verzemma 33. Il suo fascino deriva dalla bellezza del paesaggio ligure che lo circonda e dalla cura dei dettagli che si possono trovare all'interno della villa.

L'ubicazione di Villa Carmelina è ideale per chi desidera trascorrere una vacanza immerso nella natura, senza rinunciare alle comodità della città. Recco è infatti una cittadina costiera situata tra Genova e il Golfo del Tigullio, famosa per la produzione della focaccia al formaggio.

Le caratteristiche di Villa Carmelina includono camere spaziose e confortevoli, arredate con gusto e attenzione ai dettagli. La villa dispone anche di un ristorante che serve piatti tipici della cucina ligure, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Gli ospiti possono inoltre usufruire di un ampio giardino con piscina, dove rilassarsi e prendere il sole durante i mesi estivi.

Villa Carmelina offre la possibilità di trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del benessere. La villa è infatti circondata da uliveti e vigneti, dove è possibile passeggiare e godere della tranquillità della campagna ligure. Inoltre, la villa organizza attività come degustazioni di vino e olio, corsi di cucina e visite guidate alle vicine città di Genova e Portofino.

Sul sito web di Villa Carmelina è possibile trovare maggiori informazioni sulle camere, i servizi offerti e le attività organizzate. Il sito è intuitivo e facile da navigare, e offre la possibilità di prenotare una camera direttamente online.

Recensioni di Villa Carmelina

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
fabiola d'ettorre
1/5

La strada per raggiungere la struttura è pericolosa: molto stretta (nonostante sia a doppio senso), piena di tornanti e senza illuminazione di notte.
Una volta arrivati in struttura abbiamo parcheggiato in strada (il parcheggio è improvvisato). Il sentiero per raggiungere la camera è dissestato, sconsiglio a chi ha passeggini e bimbi poccoli.

Siamo stati in una stanza quadrupla (letto matrimoniale + letto castello) in cui l’angolo cottura consisteva in un piccolissimo piano cottura a induzione.
Quando abbiamo espresso il nostro disappunto al gestore, chiedendogli come fosse possibile cucinare e mangiare in quattro in quello spazio ridotto e con solo un tavolino per 2 persone, lui è andato a prenderci un altro tavolino e altre due sedie. Purtroppo questo ha ingombrato ancora di più la stanza e non ci ha risolto il problema.
Morale della favola: siamo dovuti andare a Recco per mangiare qualcosa, perchè nei dintorni non c’è assolutamente nulla, nè un bar, nè un ristorante, nè negozi di altro genere.

La colazione consiste in alcuni biscotti e un po’ di torta fatta in casa (tra l’altro molto buona) che il gestore lascia in un piattino per il giorno successivo. Purtroppo non c’era altro: latte, succhi di frutta, caffè, the, marmellate, ecc…

Unica nota positiva: la piscina.

In sintesi, sembra essere un posto creato più per fare soldi, che per ospitare persone. Se potete, evitate.

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
Valentina C

Abbiamo soggiornato a Pasqua con relativo pranzo e pernottamento. Il pranzo è stato ottimo, con le portate fatte a mano da Monica, tutto veramente buono dall' abbondante antipasto al risotto con le fragole, ravioli ai carciofi con sugo di pomodoro fresco, il secondo di carne e la crostata di frutta fresca. Il tutto accompagnato da un clima famigliare, tranquillo e rilassante, aggiungendo la simpatia e cordialità di Angelo. Le camere a tema sono carine e pulite. Dopo la notte e una buona colazione a Pasquetta siamo ripartiti portandoci dietro un bellissimo ricordo... e un vasetto di olive fatte, e gentilmente offerte, da Angelo.

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
Chiara Scavino
5/5

Abbiamo scelto la Villa per un addio al nubilato, usufruendo del pomeriggio in piscina e della cena. Non avremmo potuto chiedere di meglio per festeggiare la nostra amica che si sposa... la Villa è collocata in un vero e proprio paradiso terrestre, la piscina è spaziosa e affacciata sul panorama di colline e boschi e l'accoglienza dei proprietari calorosa e amichevole, l'ambiente pulito e ordinato e al tempo stesso informale, come arrivare in casa di amici! Dopo il pomeriggio di relax totale siamo passate alla cena a bordo piscina, che dire, tutto ottimo, pietanze tipiche (focaccia al formaggio, acciughe impanate, ecc.) e una torta cheesekcake per concludere divina! Ultima cosa, è stato anche molto economico. Grazie ai proprietari per la bella giornata!

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
mario pallotta
5/5

Siamo stati 4 giorni .
Ottima la cucina, e la tranquillità del posto.
Proprietari gentilissimi, carina la piscina.
Strada per arrivare un po' stretta, ma ci si abitua.

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
Cristina C

Sono stata domenica scorsa in questo piccolo angolo di paradiso e ne sono rimasta conquistata! Le mie amiche hanno organizzato qui il mio addio al nubilato e non potevano scegliere posto migliore! Luogo incantevole, con piscina spaziosa e una bella vista sulla valle verdeggiante! Gentilissimi i proprietari che ci hanno accolto come fossimo di famiglia! La cena a bordo piscina informale e squisita, con delle strepitose acciughe fritte e una cheesecake favolosa! Torneremo sicuramente! Se cercate un posto bellissimo e confortevole dovete venire qui!

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
Claudio Cressi
5/5

Soggiornato dal 14 al 16 Luglio 2023.
Posizione con vista spettacolare.
Struttura pulita e immersa nelle colline liguri.
Proprietari gentili e premurosi che ti fanno sentire a casa.
Camere pulite e confortevoli.
Colazione ottima con prodotti di loro produzione.
Veramente un angolo di paradiso.
Ve lo consiglio

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
Stefano Capucci
5/5

Abbiamo utilizzato la struttura per il festeggiamento di una cerimonia con circa 40 persone in un pomeriggio di fine agosto.
E' stato molto piacevole mangiare a bordo piscina potendo fare il bagno allo stesso tempo.
Un buon rinfresco accompagnato poi da carne alla griglia, gestori simpatici e disponibili, ambiente pulito ed accogliente, grazie.

Villa Carmelina - Recco, Città Metropolitana di Genova
Paola C

Posto tranquillo e riservato. Ottima location sulle alture di Recco. Colazione super e cena squisita con prodotti genuini del posto. Piscina con acqua sempre pulita. Personale gentile e accogliente. ||Ci ho festeggiato il mio compleanno in allegria gustando una buonissima torta alle mele ;-)||||“Tutti, prima o poi, abbiamo bisogno di una locanda della tregua. Di un luogo che accolga quello che ci portiamo addosso: ferite, sensi di colpa, rimpianti, disperazioni, dolori, indecisioni, rimorsi, perdite, paure. Un posto dove il tempo si ferma accanto a noi per sostenerci senza sfidarci, incolparci o incalzarci. Dove non ci sono ieri e nemmeno domani. Soltanto una lunga riga di oggi, di adesso, di ora in avanti.”||||[Federica Brunini, Due sirene in un bicchiere]

Go up