RSA "Le Ninfee" - San Gillio - San Gillio, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Giovanni Falcone, 6, 10040 San Gillio TO, Italia.
Telefono: 0110647253.
Sito web: sereniorizzonti.it
Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 22 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

📌 Posizione di RSA "Le Ninfee" - San Gillio

RSA

⏰ Orario di apertura di RSA "Le Ninfee" - San Gillio

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Informazioni su RSA "Le Ninfee" - San Gillio - Via Giovanni Falcone, 6, 10040 San Gillio TO, Italia

Se stai cercando una casa di riposo confortevole e adatta alle esigenze dei suoi ospiti, RSA "Le Ninfee" potrebbe essere l'opzione ideale per te. Situata in Via Giovanni Falcone, 6, San Gillio TO, questa residenza offre un'ambiente accogliente e accessibile per chiunque si trovi in una fase di riposo necessitario.

La Casa di riposo RSA "Le Ninfee" si distingue per le sue specialità, che includono l'accessibilità totale per chi utilizza una sedia a rotelle. Questo aspetto è di particolare importanza per garantire il comfort e la sicurezza di tutti i pazienti e visitatori. Inoltre, il parcheggio accessibile in sedia a rotelle è un servizio fondamentale che contribuisce a rendere l'esperienza di soggiorno ancora più piacevole.

Per chiunque si trovi interessato a informazioni più dettagliate, è possibile consultare il sito web ufficiale: sereniorizzonti.it. Qui troverai tutti i dati necessari, compresa l'informazione sul telefono per chi vuole contattare direttamente la residenza: 0110647253.

Riguardo alle opinioni, la residenza ha raccolto 22 recensioni su Google My Business, con una media di 3/5. Queste valutazioni offrono un buon indicatore dell'esperienza degli ospiti, anche se è sempre consigliabile leggere molti commenti per avere una visione più completa.

Un aspetto da considerare è la facilità di accesso alla residenza, che è ben vista per chiunque abbia bisogno di spostarsi con una sedia a rotelle. L'attenzione alla sicurezza e al comfort degli ospiti è evidente, rendendo RSA "Le Ninfee" un luogo ideale per chi cerca una pausa da cui ricavare energia.

Per chi desidera conoscere meglio RSA "Le Ninfee" e potenzialmente prenotare una sua permanenza, è fortemente consigliato contattare direttamente la residenza attraverso il loro sito web. Qui troverai tutte le informazioni necessary per pianificare una visita o un soggiorno, rispondendo alle tue domande e assicurando un'esperienza ottimale.

👍 Recensioni di RSA "Le Ninfee" - San Gillio

RSA
Massimo C.
5/5

Desidero spezzare una lancia in favore di questa struttura, e nuova, pulita ordinata, i pazienti vengono seguiti direttamente dalla struttura con una infermeria attrezzata, il personale e preparato, forse ci possono essere delle mancanze ma occorre tenere conto dei tempi tecnici di intervento anche solo per cambiare un pannolone, se tutti contemporaneamente ne hanno bisogno non diventa facile gestirlo, il cibo e controllato dalla ASL, la direzione e preparata e anche molto disponibile a differenza di altre strutture di cui ci siamo dovuti avvalere e dove ASL aveva assegnato nostro padre.
Oltre ad essere nuova le camere sono confortevoli ben illuminate ed a temperatura adeguata, ed alcune dotate di televisore, trattandosi di struttura costruita con le ultime richieste costruttive e da considerarsi quasi stagna di qua il fatto che ogni tanto si sentano degli odori, purtroppo come detto sopra non e facile gestire tutto in immediato
Di conseguenza il nostro giudizio e positivo e la consigliamo.

RSA
Silvia A.
1/5

Struttura pessima. Organizzata malissimo, personale insufficiente per seguire tutti gli anziani ricoverati che vengono purtroppo abbandonati a loro stessi. Una puzza di urina appena si entra da far venire il voltastomaco. Mio papà è stato inserito in questa RSA per un ricovero di sollievo e dopo 15 giorni ci hanno chiamato per comunicarci il decesso. Premetto che era molto anziano e che aveva i suoi problemi, ma la mancata assistenza ha palesemente peggiorato le sue condizioni di salute già precarie. Veniva lasciato tutta la notte senza coperta, indumenti sporchi, lasciato per ore nel suo letto (mio papà non deambulava autonomamente) senza che venisse cambiato né aiutato in alcun modo. Chiedevi informazioni, e nessuno sapeva niente. Disidratazione evidente (labbra secche e croste attorno alle labbra), dimagrimento repentino, stato confusionale perenne, pasti e farmaci non sempre somministrati. Veramente una pessima esperienza.

RSA
Francesco A.
1/5

Mio papà é stato ricoverato con ricovero da sollievo presso questa struttura 20 giorni, da fine ottobre a metà novembre 2024, giusto il tempo di andarsene piuttosto che rimanere ancora un giorno là dentro.
Per carità, aveva la sua età ed i suoi problemi, ma la situazione della struttura credo abbia ampiamente agevolato. Di per sé anche nuova, ma troppo poco personale per garantire un buon servizio. Mio padre é entrato in un modo e dopo una notte era già in un altro… per iniziare, subito smarriti documenti delle dimissioni ospedaliere lasciati dai volontari del 118. ,Poi una serie di mancanze che a quell’età possono fare la differenza, faccio qualche esempio: coperte messe a lavare e mai sostituite (lasciato con un lenzuolo per ore, un anziano magrolino!), segni di disidratazione sulle labbra, insomma mio papà ha preferito salutare e andarsene definitivamente… come dargli torto. Se potete, c’é di meglio in giro.

RSA
Marcy A.
1/5

Pessima.... è dir poco, parlo per mia mamma allettata, durante il periodo di degenza, per circa un mese, causa rottura spalla e gomito, affetta da demenza, quindi non in grado di chiedere...fortunatamente tutti i giorni nell' orario di visita eravamo lì per poterle almeno dare da bere, perché visibilmente assetata e disidratata, lasciata scoperta più delle volte, la trovavamo in mezzo al letto tutta storta, non si riusciva mai a capire se mangiava qualcosa, perché, se chiedevamo al personale di turno, nessuno sapeva mai rispondere...idem per i farmaci... a volte trovavamo le pasticche sotto il letto. Tranne alcuni OSS gentili, per il resto no comment. Organizzazione inesistente per fare un esempio: programmata l'ambulanza per trasportare mia mamma all' Ospedale Giovanni Bosco per visita di controllo e togliere il gesso, si sono letteralmente dimenticati, senonché mia sorella che aspettava mia mamma in Ospedale, avendo l'appuntamento alle h.8,00, non vedendola arrivare, sollecitata anche dal personale ospedaliero, in quanto la visita era programmata, quindi passibili di pagamento di penale, ha chiamato la Struttura, ma nessuno si era preoccupato di programmare l' ambulanza! Dopo che il giorno prima sì era stabilito in Segreteria con il Responsabile lo spostamento della paziente....potrei andare avanti al infinito, ma mi fermo qua, se avete anziani non autosufficienti la sconsiglio vivamente, solo una bella struttura di facciata, ma organizzazione zero forse anche dovuta per mancanza di personale ed esperienza.

RSA
Cla
5/5

Personalmente posso dire che è una buona struttura dove l'obbiettivo fondamentale è il benessere dell' ospite e che la consiglierei anche ad un parente!
Direttore, coordinatrici e personale attenti e disponibili , cercano di soddisfare nel miglior modo possibile ogni esigenza, cosa che non è per niente scontata nella realtà delle RSA.
Alcune recensioni sono puramente personali e talvolta non si hanno le competenze per poter definire lo " stato confusionale di una persona " in quanto molti ospiti sono affetti da demenze ( malattie degenerative ) che non permettono all' ospite la lucidità assolutamente non dovuta a farmaci.
Alcuni ospiti non possono essere accompagnati al bagno non per svogliatezza ma per una loro sicurezza, ad esempio perché non stanno in piedi e quindi ad alto rischio di caduta per quanto invece si muovano in carrozzina, talvolta si vedono utilizzate delle attrezzature come per esempio delle cinture per carrozzine appositamente studiate, utilizzate ed autorizzate per evitare che un' anziano non più in grado di deambulare in autonomia si possa alzare improvvisamente e farsi male cadendo.
Questa recensione per dire che non tutto è come sembra, un' azione che può sembrare scorretta a livello sanitario è appositamente studiata, come ha studiato il personale che si occupa di queste persone!
Per qualsiasi dubbio credo si possano chiedere informazioni o documentarsi ☺️.

RSA
Claudia Z.
1/5

Sono andata a trovare una degente e un fortissimo odore di urina mi ha colpito. La persona in questione era bloccata su una sedia a rotelle in evidente stato di confusione, spero non dovuta a dosi di tranquillante, che chiedeva di andare in bagno e come risposta si è sentita dire che tanto aveva il pannolone e quindi non era il caso di disturbarsi a muoversi in bagno. La signora era in maniche corte e braccia gelate e labbra molto secche. Per non parlare delle unghie, lunghe e molto sporche....
Inoltre anche lei odorava fortemente di urina e diverse mosche le stavano addosso evidentemente attirate dall'odore.
Capisco che tutta questa gente che paga fior di soldi abbia soltanto 2 o 3 operatori a badare loro e che loro stessi non possono fare miracoli, ma abbandonare queste povere creature alla fine della loro vita in questo stato è veramente una vergogna.

RSA
Chiara P.
5/5

Buonasera a tutti, voglio spendere qualche minuto per scrivere una recensione positiva per questa struttura. Ho avuto per diversi giorni una mia familiare ricoverata per esigenze personali, siamo rimasti molto soddisfatti del servizio prestato. Arrivati in struttura abbiamo avuto fin da subito molta disponibilità da parte della direzione; un direttore e una segretaria, cordiali e professionali. La degenza in reparto ci ha lasciati particolarmente soddisfatti, dove abbiamo avuto il piacere di rapportarci con il referente di piano, Giuseppe, una persona molto educata e preparata, non c’era mai successo di essere seguiti così attivamente. Per finire, i nostri complimenti vanno a tutto lo staff. Se mai dovessi aver di nuovo bisogno, sicuramente torneremo a trovarvi. Auguro a tutti voi un buon lavoro.

RSA
Flora M.
5/5

Buona sera a tutti,voglio spendere due parole per dare una recensione positiva alla struttura RSA LE NINFEE.Prima di Natale ho ricoverato i miei zii(una coppia di anziani con pluripatologie non più gestibili a domicilio).Sinceramente quando ho letto le recensioni sono rimasta basita,ma ho voluto verificare personalmente....ho trovato una struttura di recente costruzione pulita e molto luminosa con personale cordiale ed accogliente.Cosi la mia decisione è stata quella di portare lì gli zii.A distanza di un mese non posso che dare dei giudizi positivi.Gli ospiti vengono trattati da tutti( a partire dal direttore fino agli operatori dedicati alle pulizie)in modo umano famigliare e con elevata professionalità e competenza.Quello che posso aggiungere da osservatrice esterna è che l'obiettivo fondamentale è il benessere dell'ospite.Un grazie di cuore a tutti

Go up