Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo

Indirizzo: S. Rocco Seno D'Elvio, 2, 12051 Alba CN, Italia.
Telefono: 3314942773.

Specialità: Bed & Breakfast, Locanda.

Opinioni: Questa azienda ha 16 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Locanda del Barbaresco

La Locanda del Barbaresco, con indirizzo S. Rocco Seno D'Elvio, 2, 12051 Alba CN, Italia, è un'ottima scelta per coloro che cercano un soggiorno confortevole e accogliente nelle vicinanze di Alba. Questo bed & breakfast si distingue per le sue spaziose camere, il delizioso cibo locale e l'eccezionale servizio.

La Locanda del Barbaresco offre una varietà di camere ben arredate, tutte dotate di comfort moderni, come TV a schermo piatto, climatizzazione e bagno privato. Alcune delle camere vantano anche una vista panoramica sulla campagna circostante. Il personale di questo albergo è noto per la sua cordialità e la sua disponibilità nel soddisfare le esigenze degli ospiti.

Tra le specialità offerte dalla Locanda del Barbaresco, si segnalano i piatti della tradizione piemontese, preparati con prodotti freschi e di qualità. Inoltre, l'hotel organizza regolarmente degustazioni di vino locale, in particolare i famosi vini del Barbaresco, che si possono assaporare in compagnia degli ospiti provenienti da tutto il mondo.

L'ubicazione della Locanda del Barbaresco è strategica, poiché dista pochi minuti di auto da alcuni dei migliori castelli e cantine della zona. Inoltre, è possibile organizzare escursioni in bicicletta o a piedi per godersi la bellezza dei paesaggi collinari circostanti.

Con una media di recensioni di 4/5 su Google My Business, basate su 16 recensioni, la Locanda del Barbaresco è un'ottima scelta per chi cerca un alloggio di qualità a piedi di collina, in un contesto rilassante e accogliente.

👍 Recensioni di Locanda del Barbaresco

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Fiammetta G.

Abbiamo soggiornato sabato 16/11 in questa struttura. Nonostante avessimo avvisato che arrivavamo con una lattante di tre mesi, la signora non ci ha fatto entrare in struttura prima delle 17 (mea culpa che non ho letto quindi pace e amen, ma anche io lavoro in una struttura e non chiudo le porte a nessuno. Non do la stanza, perché magari non è pronta, ma accolgo le persone all’interno) e quando siamo entrati in stanza c’erano 16.1 gradi. Telefonicamente, quando avvisati che non era possibile entrare, abbiamo informato che saremmo arrivati alle 17, come da richiesta. La signora sosteneva che in stanza ci fossero 21 gradi perché il termometro era stato posizionato debitamente sopra il calorifero. La struttura è in pietra, con i soffitti alti e fuori c’erano 4 gradi. Alle 22 quando siamo rientrati dopo cena, in stanza c’erano a malapena 18 gradi. Non credo sia una cosa molto normale aprire una struttura e non tenerla al caldo. Ci siamo incontrati nel corridoio con altri ospiti, tutti nella stessa condizione e che provavano a contattare la titolare senza che rispondesse alle telefonate. |Per quanto riguarda il resto, stanza decisamente molto piccola, polverosa e con ragnatele. Poco male, si è in campagna e non pretendo nulla, ma il riposo sì. Le pareti erano talmente sottili (dietro la testiera del letto c’è una porta) da non concedere alcun tipo di privacy. Ad esempio, alle 4 del mattino ci siamo svegliati perché il signore della stanza a fianco stava palesemente poco bene (vomito e dissenteria). Spiacevole per lui che stava male e non poteva avere privacy, spiacevole per noi che abbiamo partecipato allo spettacolo.|Direi che 119,00€ a notte forse sono un po’ sovrastimati.|Segnalo inoltre che in seguito alla recensione su Booking, che per altro ammorbidiva l’esperienza vissuta, la signora ci ha chiamati con tono poco cortese pretendendo spiegazioni e dimostrandosi, ancora una volta, poco obiettiva. Questa, forse, la cosa più grave.

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Sara A.

Purtroppo abbiamo trovato la stanza fredda e piena di polvere, senza possibilità di regolare il riscaldamento secondo i nostri bisogni. Struttura poco curata nei dettagli, zona tranquilla e immersa nel verde.|Colazione con le torte della signora che ci ha accolto, buone ma servizio caffetteria da rivedere

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Giuseppe S.

Dopo aver prenotato per tre persone, tramite booking, la signora ha insistito affinché le pagassimo ulteriori 25 euro. Al seguito della richiesta del motivo, la signora ha risposto con stizza che la camera è da due e di arrangiarci noi con booking.|Dopo questa indisponenza abbiamo deciso di assecondarla se non che, dopo qualche ora, ha provveduto lei a contattare booking, il quale ci ha proposto, scusandosi per il disguido, di pagare solo venti euro in più. Il giorno seguente dopo una buona colazione la signora è andata in escandescenza per un innocente domanda riguardante il pagamento che era da rieffettuare, dimostrandosi una maleducata. Oltre a ciò il letto era scomodo e prima di accomodarci, abbiamo trovato uno scarafaggio sopra, al quale abbiamo anche fatto una foto. (Allego foto). Oltre a ciò non potevano mancare ragnatele e ragni in bagno e sui soffitti.|Oltre a ciò la signora, senza averci avvisato dell'ora per il check out, è salita sbraitando e intimandoci di fare in fretta. Ha spalancato la porta senza che le dicessimo avanti e si è riconfermata la solita maleducata.

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Maurizio G.
1/5

Prenotato tramite Booking una camera matrimoniale con vista, wi-fi gratuito, mq della camera 20, (descrizione su Booking)dal 13/08/21 al 15/08/21, richiedendo un check-in anticipato, invece che dalle 18/22 visto che arrivavamo dopo tre ore e mezza di moto avevamo chiesto se era possibile fare il check-in dalle 16:00 alle 17:00, risposta positiva. Arriviamo in struttura alle 16:20, non troviamo nessuno,chiamo al telefono e mi dicono che stanno arrivando (scocciata la signora), arriva il figlio alle 17:00, ci porta in camera (se si poteva chiamare così) PICCOLISSIMA!!! da soffocarci, tra l'altro senza aria condizionata ma con un piccolo ventilatore, misure della camera se arrivava a 10 mq erano tanti più 3 mq del bagno, un caldo da soffocare, davanti alla finestra un pino enorme che faceva solo intravvedere le vigne dietro visto la mole dell'albero quasi attaccato alla finestra. Parliamo della pulizia? OK...camera sporchissima con ragnatele e tre ragni sul soffitto, il figlio ci ha detto che la donna delle pulizie era andata al mattino, quando gli ho fatto vedere le foto fatte (che purtroppo forse non riesco a pubblicare) ed eravamo in giardino in procinto di andarcene si è ricreduto. Wi-fi gratuito? come scritto sul portale, non è mai esistito come detto dal figlio, dicendogli che era riportato nella descrizione della camera, lui non mi ha creduto finchè non ho fatto vedere la stampa della prenotazione, scusandosi mi ha dato ragione. Prendiamo le valige per andare via e chiamo la proprietaria al telefono spiegandogli le motivazioni per cui andavamo via, non era il caso di alloggiare lì e di chiedere il rimborso completo, la Signora senza neanche scusarsi per l'accadutomi ha risposto "vedremo se la rimborserò, ne parleremo" come se per lei fosse normale. abbiamo cancellato immediatamente la prenotazione e cercando un altro alloggio fortunatamente trovato al centro di Alba, l'indomani mi accorgo che il rimborso è stato del 50% come le condizioni di Booking riportano. Quando accadono fatti del genere il rimborso dovrebbe essere totale perchè l'offerta non corrisponde al vero. Fate attenzione se prenotate da queste persone mi hanno dato l'impressione che non fosse la prima volta vista la serenità della signora, guadagnando senza effettuare nessun servizio.

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Salvatore P.

Siamo stati qui in due stanze. La prima (la nostra) era con un letto matrimoniale comodo e con un letto a castello, non aveva televisione, ma nel bagno c'era tutto l'occorrente ed era pulita. L'altra per due era un po' più stretta. Sotto c'era una stanza dove si faceva anche la colazione con una stufa a mo' di camino. La colazione era composta da 3 torte fatte in casa molto buone e da altre confezione di biscotti, ecc di buona qualità, yogurt, ecc. C'era una macchina per fare caffè, cappuccino, ecc e a parte ci han portato il latte. ||La signora ci ha dato tutte le indicazioni per il baccanale e dove si trovava la sua famiglia e sono stati molto disponibili nel farci assaggiare le loro specialità da mangiare e da bere. ||Vendono anche del buon vino.

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Valentina T.

Non sono solita mettere recensioni megative, anzi, questa è la prima..ma che dire, è un peccato perché con un minimo sforzo potrebbero ottenere molto di più. |Stanza piccola e sporca...ragnatele ai muri, boliitire dell'acqua sporco, finestra senza tende oscuranti quindi tutta notte "allietati" dalla luce del lampioncino del loro cortile. INSONORIZZAZIONE? COS'È? Qua si sente TUTTO e con TUTTO intendo proprio TUTTO. Colazione passabile...con la scelta di un paio di torte fatte in case ma si mangia tutti assieme (hanno 4 camere) su unica tavolata. Sembra di stare in una guest house e non in un b&b /hotel...sicuramente non torneremo e sicuramente lo sconsoglieremo vivamente ad amici che vorranno raggiungere le splendide Langhe

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Gloria D.

In famiglia e con amici abbiamo partecipato alla fiera internazionale del tartufo, abbiamo prenotato per tempo il pranzo alla locanda del Barbaresco, ospitalità eccezionale sembrava di pranzare a casa propria. La signora ha cucinato cibo semplice ma squisito, fatto tutto a mano come facevano le nostre nonne. Consiglio a tutti di provare la cucina ne vale proprio la pena.

Locanda del Barbaresco - Alba, Provincia di Cuneo
Marco P.

Un paesino incantevole, camere piccole ma carine, un bel giardino interno per rilassarsi d'estate oppure un caldo salone con camino per inverno.||Gestori simpatici, hanno anche una notevole cantina e davanti avete una buona osteria.||Alba si raggiunge in auto in 10 / 15 minuti. ||Le camere sono poco insonorizzate quindi potrebbe capitare di sentire i vicni se sono rumorosi ma per il resto perfetto

Go up