Fabio Pardelli
1/5
Come ho già scritto nella recensione su booking, il mio commento vuol far capire alla proprietà che i soldi hanno un valore importante e che 100 euro, sono più del doppio di quanto vale. Premetto che soggiorno in tutta Italia e conosco molto bene il prezzo degli hotel in tutte le diverse stagioni. Ho dormito una sola notte e sono scappato via. Come faccio sempre avevo prenotato su booking all'ultimo momento stanchissimo dopo una giornata in nave, i feedback erano buoni il prezzo oltre 100 euro era il mio budget giornaliero, tra i filtri avevo inserito parcheggio, ed ho prenotato. Partiamo dal parcheggio. Il parcheggio che viene definito gratuito in realtà non è un parcheggio della struttura, ma è un comunissimo parcheggio pubblico cittadino in una strada vicina. Quindi quando ho visto il parcheggio, avevo capito che non era qualcosa di esclusivo per la struttura, ma un qualsiasi parcheggio nella città vicino alla struttura. (quindi tutti gli hotel al mondo, secondo questo principio hanno un parcheggio). Ho fatto finta di nulla ed arrivato assieme alla mia ragazza alla struttura veniamo accolti da una ragazza molto gentile, che dopo il check in ci ha accompagnato nella stanza al piano primo. Il giorno c'erano quasi 40°, entriamo in stanza e notiamo subito il soffitto troppo basso, o meglio al di sotto i 2.70 mt ed in realtà per quanto conosco la normativa (salvo alcuni casi specifici), non rientra tra i requisiti igienico sanitari. Successivamente durante la presentazione della stanza, viene acceso un vecchio e polveroso ventilatore, pensavo fosse uno scherzo, una stanza da oltre 100 euro a notte non può essere così, invece niente non c'era l'aria condizionata!, in più la mia camera si affacciava in un ambiente circondato da palazzi alti e trovandomi al piano primo, per questioni di privacy non potevo tenere la finestra aperta. Inoltre la stanza non aveva nemmeno la zanzariera, ma un vecchio insetticida con le piastrine chimiche, ovviamente tossico se acceso con la finestra chiusa. Ero stanchissimo, allora ho deciso di fare una doccia. Nel frattempo la mia ragazza era sdraiata sul letto ed ha pensato di guardare la televisione. Appena accesa apparivano i classici puntini bianchi e neri con il rumore gracchiante e scritte in tedesco come se non fossero stati sintonizzati i canali o non ci fosse l'antenna, quindi televisore (di bassissima qualità) inutilizzabile. Se la camera era carente, il bagno peggio. La doccia era rotta, per meglio dire con una mano dovevo tenere la doccia e con l'altra lavarmi. Tutte le pareti avevano i buchi dei vecchi accessori, ed erano state semplicemente stuccate in modo grezzo. L'arredamento era totalmente di bassissimo livello.
La notte per il caldo non abbiamo dormito assolutamente bene ed al mio risveglio molto presto, siamo andati via senza nemmeno fare colazione, perchè anche dai commenti precedenti, alcune persone si lamentavano per la quatità e tipologia di colazione. Quindi abbiamo preferito evitare.
Presentare la struttura con un nome così nobile Il Villino, a quel prezzo fa pensare che si tratti di una villa storica, dove sono presenti elementi ricercati. In realtà non è niente del genere, ma una vecchia casa che avrebbe bisogno di una ritrutturazione totale. Mi avevano incantato le fotografie, ho anche chiesto il rimborso a booking perchè quanto speso è lontano dalla realtà. Il prezzo giusto per questa struttura a mio avviso non può superare i 40 euro!. Il mio commento a cui posso aggiungere foto, spero che sia uno stimolo per la proprietà per fare bene, perchè i soldi hanno un grande valore, ed anche se la struttura non è lontana dal centro, non vale quel prezzo. Il cliente va coccolato. Mi spiace dirlo, ma dopo centinaia di viaggi, questa, assieme ad un'altra avvenuta del 2002, sono state le esperienze peggiorni che mi siano capitate.