Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24020 La Paghera BG, Italia.

Sito web: valseriana.eu.
Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 736 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Cascata del Vò

Cascata del Vò 24020 La Paghera BG, Italia

La Cascata del Vò è una meravigliosa cascata situata a Indirizzo: 24020 La Paghera BG, Italia. Si tratta di una delle attrazioni turistiche più suggestive della Val Seriana, che attira ogni anno migliaia di visitatori.

La cascata è caratterizzata da un salto di circa 70 metri ed è circondata da una rigogliosa vegetazione, che rende il paesaggio ancora più suggestivo. Il rumore dell'acqua che scorre e il fresco che si avverte nei pressi della cascata offrono un'esperienza rilassante e rigenerante, un vero toccasana per il corpo e per la mente.

La Cascata del Vò offre anche la possibilità di godere di un punto panoramico unico, dal quale è possibile ammirare il paesaggio circostante e scattare foto indimenticabili. Inoltre, la cascata è facilmente accessibile anche a persone con disabilità, grazie alla presenza di un ingresso e di un parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Sul sito web: valseriana.eu, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per raggiungere la cascata e programmare la propria visita. Inoltre, è possibile consultare le opinioni di chi ha già visitato la cascata, che sono in media di 4.6/5 su un totale di 736 recensioni su Google My Business.

Recensioni di Cascata del Vò

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Federica A.
5/5

Siamo saliti alla cascata ,io, mio marito e il mio cane cocker, lasciando l' auto nel parcheggio sulla sinistra prima della curva all' imbocco della via Vò, in località Ronco. Il sentiero è semplice e adatto anche ai bambini, si costeggia sempre il torrente e si impiega circa 40 minuti ad arrivare alla Cascata del Vò. Merita davvero, peccato che, proprio perché è poco impegnativa, c' è un sacco di gente. Dopo esserci fermati solo il tempo di un pranzo al sacco, nel tornare a valle abbiamo preso un altro sentiero, il 470, che porterebbe al Passo del Venerocolo. Il bosco è ricco di abeti rossi, pini e noccioli e il muschio è ovunque, è molto ombreggiato Siamo saliti da questo sentiero largo e asfaltato fino ad arrivare alla centrale idroelettrica dove il sentiero 414 A, svolta a destra per andare a Schilpario alla Panchina Gigante. Il quasi un' ora si arriva alla Big Bench, su un sentiero non più adatto ai bambini perché ci sono tratti esposti e c'è anche una breve e caratteristica galleria. Dopo aver visitato la panchina e fatto le foto di rito, consiglio di proseguire per Schilpario per vedere anche la Cornice Panoramica ( noi purtroppo non ci siamo andati ). Bella camminata, bella giornata.

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Barbara Merlini
5/5

Bella passeggiata nel bosco. La cascata si raggiunge attraverso un sentiero ben tenuto e facile. Possibilità di fare un giro circolare molto bello. Nel bosco tracce di un antico passato di carbonari, caratterizzante questi luoghi. Parcheggio comodo

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Matteo Bosio
5/5

Veramente bella da vedere dopo la miniera di schilpario nn poteva mancare questa meravigliosa cascata . Percorso facile X tutti dal parcheggio alla cascata circa 25/30 minuti di camminata.

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Michele Mastrapasqua
5/5

Ampi spazi per parcheggio. Camminata semplice. Bello il bosco di abeti e ancor di più la cascata

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Jacopo Garavaglia
5/5

Spettacolare cascata del torrente Vò, si trova al termine di un facilissimo sentiero, molto ben segnalato, che parte in località Ronco, poco prima di Schilpario in Alta Val Seriana (BG). Consigliatissimo, anche per famiglie con bimbi piccoli.

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Alessia Belotti
5/5

Ampi parcheggi gratuiti a 25/30 minuti dalle cascate, sentiero molto semplice e curato all'ombra dei boschi, un'atmosfera quasi fiabesca. La zona delle cascate è attrezzata per i pic nic e da un sentiero leggermente più ripido a lato della cascata si arriva alla pozza sopra la cascata. Super consigliata

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Matteo Costantino
5/5

Esperienza bellissima, si arriva facilmente ad un parcheggio sul prato e da lì ha inizio un sentiero nel bosco seguendo il fiume che scorre. I colori sono uno spettacolo e ti fanno fermare spesso ad osservare la natura circostante. Dopo una salita tranquilla non troppo lunga si arriva alla cascata. Una bellissima cascata da ammirare e sentire con tutti i sensi. Ci si può fermare alle panchine e tavolini per mangiare qualcosa mentre la si contempla. Il ritorno del giro ad anello passa anche per una simpatica casa sull'albero.

Cascata del Vò - La Paghera, Provincia di Bergamo
Edilcolor Srl Pedersoli
4/5

Percorso bellissimo e adatto a tutti e per tutte le età, assolutamente da non fare con passeggini. 2 piccoli difetti, il primo è che permettono alle macchine di accedere sulla strada sterrata fino al ponte in legno trovando macchine parcheggiate ovunque e dovendosi spostare costantemente per il via e vai nonostante ci sia un parcheggio enorme prima, la seconda, permettano di campeggiare in ogni dove nel bosco, vai in montagna per ammirare il bosco e natura invece vedi tende e accampamenti ovunque. Mettono divieto di campeggio vicino al parcheggio, ma campeggiano lo stesso, parere mio li dovrebbero permetterlo, e nel bosco libero per fare quello che vogliono tutti. Ci siamo stati nella settimana di ferragosto. Comunque cascata bellissima.

Go up