Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto

Indirizzo: Strada Provinciale delle Rocchette, snc, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia.
Telefono: 0564941123.
Sito web: rocchette.com.
Specialità: -.
Altri dati di interesse: LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 1356 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Camping Village Rocchette

Il Camping Village Rocchette è una splendida destinazione per chi cerca una vacanza rilassante in mezzo alla natura, situato a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Con un indirizzo a Strada Provinciale delle Rocchette, snc, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia, questo villaggio turistico è facilmente raggiungibile e garantisce un'esperienza indimenticabile.

Il Camping Village Rocchette offre una vasta gamma di servizi, tra cui piazzole per tende e camper, bungalow e case mobili, tutti arredati con gusto e dotati di ogni comfort. Gli ospiti possono godere di una spiaggia privata attrezzata, di una piscina all'aperto e di numerose attività ricreative, come tennis, calcetto, ping-pong e beach volley. Il villaggio dispone anche di un ristorante, di un bar e di un market, dove è possibile acquistare prodotti locali e souvenir.

Una caratteristica unica del Camping Village Rocchette è la sua accoglienza verso la comunità LGBTQ+. Il villaggio è orgoglioso di essere un luogo dove tutti possono sentirsi a proprio agio e di offrire un'esperienza di vacanza inclusiva e priva di pregiudizi.

Il villaggio turistico è circondato dalla natura incontaminata della Maremma, una regione ricca di storia, arte e cultura. Gli ospiti possono facilmente raggiungere le città di Massa Marittima, Grosseto e Siena, o visitare i borghi medievali di Pitigliano, Sovana e Sorano. La zona offre anche numerose opportunità per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo, e la possibilità di praticare sport acquatici come vela, surf e canoa.

Il Camping Village Rocchette ha ricevuto un totale di 1356 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.8/5. Molti ospiti hanno elogiato la bellezza del luogo, la qualità dei servizi e l'accoglienza calorosa dello staff.

Recensioni di Camping Village Rocchette

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Elisa Vesco
4/5

Abbiamo soggiornato con il nostro camper dieci giorni. Il campeggio è molto bello soprattutto la zona che riguarda i bungalow è molto ben curata e la piscina è spettacolare,adatta a tutti,bambini piccolissimi, più grandicelli e adulti. Il personale è molto gentile e sempre attivo,un particolare encomio all'addetto ai bagni e ai lavatoi che non si fermava un attimo. Sicuramente è un campeggio molto caro e pensavo,per il costo giornaliero, di trovarlo molto più curato, ho avuto l'impressione che la zona camping sia un po' "lasciata andare": i bagni sono molto bui e per terra c'è sempre acqua a causa della scelta di tenere lavabi su piani staccati dal muro. Mi sarei anche aspettata dei servizi igienici dedicati ai bambini più piccoli. I viali sono molto polverosi e come mi è capitato in altri campeggi sarebbe necessario bagnarli di tanto in tanto,inoltre le piazzole e ciò che le circonda dovrebbero essere regolarmente/giornalmente spazzate in quanto le piante continuano a perdere foglie e corteccia. L'animazione un po' floscia e per nulla coinvolgente. Queste critiche ovviamente legate al costo del campeggio perché se avessimo pagato anche solo 3/4 avrei sorvolato.
Detto questo comunque una vacanza più che buona,le piscine e ciò che ruota intorno sono favolose.

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
alessandro g

Struttura magnifica dal punto di vista architettonico e nella distribuzione degli spazi e immersa in una foresta che permette di isolarsi dal mondo. Piscina molto grande bella e nonostante il pienone di agosto mai super affollata. Bungalow puliti e ben attrezzati. La gentilezza, l'accoglienza e la pazienza di tutto il personale dagli animatori ai camerieri dai bagnini agli inservienti è impagabile e rara, merita un 10 e lode. Abbiamo preso in cinque due bungalow comunicanti col servizio mezza pensione e il ristorante è davvero di grande livello, tenuto conto anche del numero di pasti da servire in pieno agosto. Unica pecca forse la colazione che andrebbe arricchita sul lato salato. Indicato soprattutto per chi ha bambini o ama lo sport: tennis, padel, Beach volley, calcio, tennis tavolo e palestra. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci torneremo senza dubbio.

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Nico Piotto
4/5

Abbiamo soggiornato in un bungalow nella prima settimana di luglio.
Il villaggio è molto bello, immerso nel verde, con molti servizi.
Le piscine sono spettacolari e adatte a tutte le età, l'animazione (soprattutto per bambini) è di buon livello.
Per raggiungere la spiaggia (molto bella) occorre camminare un quarto d'ora.
Il bungalow da 4 persone, soprattutto per il prezzo pagato, era piuttosto piccolo, con una sola camera e un divano letto.

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Laura Sartini
3/5

Siamo stati in vacanza in questo campeggio (e staremo qui ancora per 2 giorni): piazzola confort molto grande e sempre ombreggiata dato che l'intero campeggio sorge in una pineta! Bellissima piscina, forse non molto pulita nel tardo pomeriggio ma ci sta data la grande affluenza di persone. Il campeggio offre molte possibilità per chi ama lo sport: campi da padel, da beach volley, da calcetto e da tennis con tornei organizzati dell'animazione, oltre una mini palestra all'aperto e 2 tavolini da ping pong!! Piacevole l'animazione con spettacoli diversi ogni sera e intrattenimenti pomeridiani per bambini! Docce calde non a pagamento (è il primo campeggio che trovo così)! Unica pecca grossa, ma molto grossa è la pulizia: bagni sporchissimi, con pavimenti sempre bagnati, luridi e sanitari sporchi che costringono ad andare in bagno sempre nel camper!! Sporchi anche i lavabi per le stoviglie e per i vestiti!

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
paolo bianchi
2/5

Siamo stati 3 notti con un camper dopo Ferragosto, il prezzo era molto sopra la media e non congruo ai servizi offerti.
Nota positiva: piscina grande e ben tenuta.
Note negative: Le piazzole sono piccole e in nessun modo isolate una dall altra. I bagni, pur essendo abbastanza nuovi sono molto sporchi. La spiaggia è lontana e non ha un accesso diretto al campeggio. Il personale è gentile ma al ristorante (seppur caro) non siamo stati accolti bene perché non avevamo prenotato nonostante fosse mezzo vuoto. Il paese di castiglione della pescaia è molto lontano e scomodo da raggiungere.

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Serena Certo
1/5

Abbiamo soggiornato presso questo Camping Village con il nostro camper dall' 11 agosto al 18 agosto e siamo rimasti molto delusi . Abbiamo effettuato la prenotazione 6 mesi prima e al nostro arrivo le piazzole disponibili erano una peggio dell' altra sia per l' esposizione al sole ma soprattutto per le dimensioni ridotte rispetto alle dimensioni del camper, segnalate al momento della prenotazione,con regolare caparra( lunghezza 7 MT)
Corrente che saltava in continuazione perché di solo 3 A!
È presente un solo blocco bagni insufficiente per la massiva occupazione di piazzole e senza areazione nelle docce, sembrava una sauna!
Sono anni che giriamo campeggi in tutto il litorale da Vada a Grosseto e questo è stato veramente una delusione visto e considerato i costi giornalieri.
Animazione per bambini 3/8 anni veramente ridicola e piscina ,
con enorme potenziale ,viste le dimensioni ,ma poco pulita !
Sicuramente non ritorneremo

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Stefano Sega
4/5

Eravamo in camper e siamo stati bene nel complesso in questo camping.
Aspetti positivi sono le piscine molto grandi e belle. Campi sportivi di calcio tennis padel e beach disponibili fino a tarda sera. Ristorante buono. Market un po’ caro. Servizio noleggio bici ok. Bene Bagno e doccia.
Purtroppo non è direttamente sulla spiaggia e questo dispiace.
Peccato non ci sia la ciclabile nel tragitto fino alla statale x Castiglione, buono il servizio di trasporto pubblico fino a tarda sera.

Camping Village Rocchette - Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto
Giuseppe Napoli
2/5

Con tutta la buona volontà, non capisco come si possano dare 4 o 5 stelle a una struttura così. La mia esperienza é stata di 4 notti in bungalow a 1049 euro, con mia moglie e mio figlio di 3 anni e mezzo, a fine agosto. Prenoto per 5 giorni ombrellone e sdraio a 150 euro. Arriviamo alle 12 e ci comunicano che la camera ancora non è pronta (il check in è alle 16).
Giriamo un pò e notiamo:
- servizi igienici comuni in zona campi sportivi squallidi (non li farei usare neanche al mio peggior nemico. E non parlo di orari particolari, ammesso che sia giustificabile, tutte le volte trovati in stato sub-umano). Vengono definiti come spogliatoio ma non ho visto armadietti nè panche per cambiarsi;
- isola ecologia ma nessuna indicazione in alloggio su raccolta differenziata, ne presenza cestini o buste per farla. Inoltre non presenta deposito per liquidi come oli di frittura o per solidi come organico!
- grande piscina ma non pulita e con parti mancanti in vari punti (bocchette a pavimento divelte, pezzi di silicone su bordo, ecc.). In più, lettini a pagamento () dopo 1049 euro per ingresso. Inoltre, mi è sembrato di vedere solo 2 bagnini per 2 mila metri quadri di piscina e, infine, mai capito orario di vasche idromassaggio (trovate sempre sopite sia di mattina che pomeriggio, ma sicuramente sarà stata colpa nostra) e non ci sono servizi igienici (bisogna andare a quelli dei campi sportivi);
- poche indicazioni su bar, alloggi, spiaggia, campeggio. Si procede con Google map o chiedendo fino a quando non ci si ambienta;
- necessario munirsi di antizanzare!
Arrivano le 15:45 e nessuno mi avvisa della camera, come promesso. Dato che mancano 15 minuti allo scadere vado all'ingresso e chiedo notizie dicendo che all'orario stabilito pretendo l'alloggio. L'alloggio è pronto ed è un bungalow executive, upgrade da superior senza costi aggiuntivi. Ottimo, pensai, sbagliando.
Alloggio:
- tra il nostro alloggio e quello vicino meno di un metro (per quello che ho visto è quasi tutto così, comprese le tende da glamping);
- poca luce in ingresso. Non ci sono lampadari ma punti luce disseminati in varie zone, per cui o si sta in penombra o al buio;
- tavoletta del wc staccata;
- scarico della doccia otturato;
- condizionatori non funzionanti (questo, come i due precedenti, risolti parzialmente dopo richiesta di supporto, ovvero solo la doccia è stata disostruita, la tavoletta si è sganciata di nuovo e i condizionatori sono andati in blocco);
- necessario munirsi di stracci, panni per stoviglie, spugnette e cestini per rifiuti.
In spiaggia (a 150 euro per 5 giorni):
- servizi igienici inaccettabili (un bagno per portatori di handicap usato da tutti);
- 3 docce e un rubinetto per tutti, in spazi angusti;
- nessuna attrattiva per bambini (no scivoli, no giochi, no campetti, si pedalò a 20 euro all'ora);
- navetta gratuita dalle 10 alle 18 ma la spiaggia è aperta dalle 9 alle 1930 (bah).
Dopo la recensione, confermo di essere un pignolo, amante della passione e cura delle cose e che odia pressapochismo e superficialità. Tutto ciò che ho riportato non si riferisce alla gentilezza del personale, anche di supporto, nel risolvere i problemi e nell'accoglienza, ma all'organizzazione e alla gestione.
L'impressione che ho avuto, dopo viaggi ovunque e in qualsiasi situazione, è che qui si punti a fare profitto e non a investire sul luogo e sui clienti. Della serie: intanto incasso e poi si vede. Piuttosto che, come mi è capitato, a Rimini, Val Pusteria (e, per fortuna, mille altri posti) pensare ogni cosa incentrata sul cliente, tentando di fidalizzarsi lui e le persone a lui legate, facendo quindi un ragionamento di investimento a lungo termine.
Insomma, nel 2024, in Toscana, a più di 250 euro a notte, non mi pare un servizio a 3 stelle all'altezza.
Quindi: non torneremo e non lo consiglio.

Go up