Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Corso Trieste, 94, 10024 Moncalieri TO, Italia.
Telefono: 3922088455.
Sito web: grinto.it.
Specialità: Area di campeggio, Ristorante.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Parco giochi, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 2051 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Campeggio Grinto

Il Campeggio Grinto è una splendida area di campeggio situata a Corso Trieste, 94, 10024 Moncalieri TO, Italia. Con una lunga tradizione di ospitalità, il campeggio offre un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e del plein air.

Il campeggio è facilmente raggiungibile grazie al suo parcheggio accessibile alle sedie a rotelle e al parcheggio gratuito in strada. Il suo ingresso è anch'esso accessibile alle sedie a rotelle, rendendolo inclusivo per tutti i visitatori.

Una delle principali caratteristiche del Campeggio Grinto è la sua posizione privilegiata, che lo rende il punto di partenza ideale per escursioni e gite nella natura. Il campeggio è inoltre perfetto per le famiglie, grazie alla presenza di un parco giochi dove i bambini possono divertirsi e giocare in libertà.

I cani sono ammessi al Campeggio Grinto, e ci sono persino aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Il campeggio dispone anche di un parco per cani, dove i nostri fedeli compagni possono correre e giocare in sicurezza.

Per quanto riguarda i servizi offerti, il Campeggio Grinto dispone di un ristorante che serve piatti deliziosi e tradizionali, utilizzando ingredienti freschi e di qualità. Il ristorante è aperto a tutti i visitatori, non solo a quelli che soggiornano nel campeggio.

Il Campeggio Grinto ha ricevuto 2051 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5. Questo dato dimostra la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Campeggio Grinto

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
dani ddt
3/5

Perfetto per raggiungere Torino in bicicletta su una ciclabile che attraversa due parchi.
Molto scomodo in caso di maltempo, metropolitana ad 1km e mezzo. Autobus assenti in giornate festive ed attualmente comunque fermata nei pressi sospesa. Niente bar né ristorante in autunno/inverno.
Niente cambio monete in reception per fare la doccia.

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Elisa Finizia
4/5

Campeggio a poca distanza dal centro di Torino, servito dal bus 45 e dalla stazione metro "Bengasi" nelle vicinanze. Alla reception è possibile acquistare i biglietti giornalieri per tutti i mezzi di trasporto pubblico o noleggiare delle bici, dato che è possibile raggiungere il centro servendosi della pista ciclabile lungo il Po.
Delizioso il giardino alberato abbellito da laghetti e fontane.
Le Piazzole sono ampie e tutte dotate di colonnine con acqua, luce e scarico acque grigie.
L'unica nota dolente è la vicinanza con una strada molto trafficata anche di notte.

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Mirko Caporaletti
3/5

Buona area sosta camper, non la definirei campeggio, adatta per visitare Torino. La fermata della metro è ad 1km di distanza raggiungibile in autobus. Piazzole non troppo grandi con acqua e corrente e servizi discreti nella pulizia con doccia calda delle docce a pagamento. L'area ristoro non sembra funzionate. Mi aspettavo di più

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Marta Cecalupo
2/5

Siamo stati in questo "camping" a fine agosto con la roulotte. Non lo chiamerei camping ma area sosta attrezzata. I bagni mi aspettavo meglio, sono solo due wc (bisogna fare i turni) e non sempre li ho trovati puliti. Le docce sono a pagamento (50cent 3 minuti, 1 euro 6 minuti e così via) ma una volta partito non si può bloccare il flusso d'acqua per insaponarsi. Un'ansia coi bimbi piccoli che non vi dico. Abbiamo trovato inoltre la doccia calda solo il primo giorno, mentre gli altri 3 è sempre stata fredda. Per fortuna faceva caldissimo, però con i bimbi è stata una tragedia. Le piazzole non sono grandi e sei molto vicino agli altri camper. Non siamo riusciti a mangiare fuori neanche una volta perché era pieno di zanzare. Già Torino con la vicinanza del fiume ne è piena, ma al "camping" la situazione era insostenibile anche per la presenza di quel laghetto interno che le preduce in grandi quantità. Per quanto riguarda la vicinanza a Torino centro, c'è collegata una pista ciclabile ma sono sempre almeno 20 minuti ad andare e 20 a tornare. Anche li con i bimbi è stato faticoso. Ultima cosa che non ci è piaciuto del campeggio sono gli orari di chiusura del campeggio, pertanto la macchina è stata parcheggiata sempre fuori. Se uno ha intenzione di uscire la sera per visitare Torino, questo "camping" non è la soluzione adatta. Noi avevamo la roulotte dentro e la macchina parcheggiata fuori quindi siamo riusciti a "evadere" ma con un camper sarebbe impossibile. Per tutti questi motivi la prossima volta non credo di tornare in questo "camping".

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
silvia f

Campeggio carino con possibilità di arrivare a Torino o a piedi con una camminata di circa un ora o con I mezzi pubblici. In caso di bella giornata consiglio sicuramente la passeggiata nei parchi con tanto di scoiattoli che ti camminano a pochi centimetri di distanza! Con i mezzi si può arrivare in centro prendendo bus e metro. Il campeggio esteticamente bello perché circondato da piante e da un ruscello ma nota negativa sicuramente i bagni ( piccoli, senza sapone mani e non puliti) . Ristorante/ bar a noi è sembrato chiuso ( a meno che non seguisse determinati orari di apertura e chiusura), non visto minimarket . Orari di apertura e chiusura cancelli poco flessibili. Sicuramente molto da migliorare ma se non si hanno troppe pretese x un weekend a Torino può bastare.

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Michele Carlotti
3/5

Note positive: area di sosta vicino al centro di Torino, personale cordiale e disponibile, stalli su ghiaia e pavimentati con possibilità di carico e scarico acqua.
Pista ciclabile e noleggio biciclette
Note negative: orario di rientro in auto ore 19.00 (coprifuoco) quindi se vuoi visitare Torino la sera devi prendere un taxi o prendere i mezzi pubblici sperando prima o poi di arrivare vista la scarsità di autobus nella fascia oraria serale.
Servizi igienici stretti piccoli e poco puliti ricavati dentro a dei containers.
Doccia a pagamento.
Nessun servizio di conforto ( bar o ristorante) dopo il 30 settembre.
Per svuotare il wc chimico devi svitare il coperchio sopra un tubo stretto con una buona percentuale di versare fuori i liquami.

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Andrea Agostini
4/5

In pratica un piccolo campeggio dove accettano camper, roulotte e tende, strategica per visitare Torino con la fermata dell'autobus subito fuori dal camping. Molto caratteristico con tanto verde, servizi ordinati e pulite, docce calde a pagamento, lavatrice, lavatoi per panni e stoviglie ecc. C'è anche un ristorante di cui non mi sono servito per cui non posso valutare. Carinissimi i coniglietti e gli scoiattoli che girano tranquilli tra un camper e l'altro, abituati ai turisti evidentemente! Piazzole con allaccio 220, carico acqua e scarico grigie. Non particolarmente economico ma offre comunque dei bei servizi, considerando che siamo alle porte di Torino. Fanno anche noleggio bici per raggiungere la città tramite le tante vie ciclabili. La notte è tranquillo nonostante la vicinanza con una strada ad alta densità di traffico che collega Moncalieri con Torino

Campeggio Grinto - Moncalieri, Città Metropolitana di Torino
Ernesto Grimaldi
3/5

Molto comodo per visitare torino coi mezzi pubblici. Più che un camping è un'area di sosta vista la proporzione numero di posti / servizi. Molto scomodo lo scarico del wc chimico.

Go up