Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca

Indirizzo: Viale John Fitzgerald Kennedy, 55049 Torre del Lago Puccini LU, Italia.
Telefono: 0584359343.
Sito web: campingboscoverde.it.
Specialità: Area di campeggio, Villaggio di casette da campeggio, Campeggio con piazzole stanziali per roulotte.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 1213 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di Bosco Verde Camping

Stai cercando una destinazione di camping completa per la tua prossima avventura all'aria aperta Non cercare oltre Bosco Verde Camping, situato all'Indirizzo: Viale John Fitzgerald Kennedy, 55049 Torre del Lago Puccini LU, Italia. Con una gamma di servizi e strutture per soddisfare ogni esigenza, questo campeggio è una scelta eccellente per chi desidera trascorrere una vacanza in mezzo alla natura.

Bosco Verde Camping offre diverse opzioni di alloggio per soddisfare le tue esigenze, tra cui un'area di campeggio, un villaggio di casette da campeggio e piattaforme permanenti per roulotte. Qualunque scegliate, vi troverete immersi in un ambiente tranquillo e rilassante, con tutto il necessario per un soggiorno confortevole.

Una delle caratteristiche distintive di Bosco Verde Camping è il suo facile accesso per le persone con mobilità ridotta, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e strutture ben progettate per garantire un'esperienza confortevole a tutti gli ospiti.

Questo campeggio è anche un'ottima base per escursioni e avventure all'aria aperta. Se sei un amante della natura, non perderti le numerose opportunità per esplorare i dintorni, che includono sentieri escursionistici adatti a bambini ed escursioni per tutta la famiglia. E se hai un cane, sarà felice di sapere che i cani sono ammessi e c'è anche un parco per cani per farli divertire.

Ma non finisce qui. Ci sono anche un parco giochi e attività organizzate per i bambini, rendendo Bosco Verde Camping una scelta ideale per le famiglie in cerca di una vacanza divertente e rilassante.

Bosco Verde Camping ha ricevuto un totale di 1213 recensioni su Google My Business, con una media di 3.7/5. Questo testimonia la qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei clienti.

Recensioni di Bosco Verde Camping

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Valeria Giammona
1/5

A malapena sufficiente! Condivido la mia esperienza al solo scopo che possa essere d’aiuto ad altre persone che in futuro valutano questo campeggio per le loro vacanze.
Inizialmente avevamo prenotato un mini bungalow per due persone ma a causa di un errore da parte della direzione l’alloggio era stato assegnato a qualcun’altro e di conseguenza ci hanno sistemato in una casa mobile da 4 persone (condizioni molto simili al mini bungalow, semplicemente più grande e spazioso) fin qua nessun problema se non fosse che il campeggio inizialmente voleva che io pagassi la differenza, fortunatamente dopo un breve confronto il campeggio ha desistito e ci ha mantenuto lo stesso costo.
Purtroppo non finisce qua, abbiamo soggiornato per 6 giorni di cui 3 pieni il campeggio non ha fornito il servizio ristorante/pizzeria e mini market a causa di “problemi tecnici”.
Al momento del saldo quando ho chiesto un adeguamento di costo a causa del disservizio che ha compromesso metà delle mie ferie estive il titolare ha detto che non era obbligato in quanto i servizi in questione non erano primari e che comunque nelle vicinanze a circa 500mt fuori dal campeggio erano presenti un supermercato e un ristorante, di conseguenza non avevo diritto ad un adeguamento del costo del soggiorno, dissi al titolare che ritenevo un po’ furbo questo ragionamento dato che se prenoto un soggiorno in campeggio con servizi compresi è perché ne voglio usufruire e a questo punto dato che i servizi non sono stati offerti, valeva la pena soggiornare in un altro campeggio che non offriva i medesimi servizi risparmiando sicuramente qualche centinaio di euro, ma nulla da fare il titolare ribadisce la sua posizione.
Constatando che sarebbe stata una battaglia persa in partenza ho pagato interamente il saldo e ce ne siamo andati.
Altra pecca la piscina, molto piccola e molto piccolo lo spazio per gli ospiti, a malapena poteva contenere 40/50 persone al massimo (stando larghi), da non tralasciare l’esposizione solare, piscina e spazi dedicati agli ospiti quasi totalmente all’ombra per tutto l’arco della giornata a causa dei numerosi alberi attorno.
Tralasciando la discussione al momento del saldo, per il resto del soggiorno il personale l’ho trovato svogliato e poco disponibile.
Per il resto il campeggio a livello generale si è presentato abbastanza bene, pulito e curato. Non posso valutare la cura e la pulizia di bagni e docce pubbliche non avendone usufruito.
La casa mobile si è presentata bene, pulita e abbastanza fornita a livello di utensili per cucinare e mangiare, unica pecca non di poco conto è stato il flusso dell’acqua calda, durante tutte le nostre docce ci sono stati molti cali di flusso o totale assenza di acqua calda che arrivavano a durare anche alcuni minuti non per niente piacevoli.
Concludendo e avendo visitato vari campeggi ritengo che ci siano campeggi di un livello qualitativo generale molto più alti rispetto al Camping Boscoverde.
Sicuramente non ci ritorneremo, la zona è molto bella ma valuteremo sicuramente altri alloggi in futuro.

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Walter Carru'
1/5

Parcheggio troppa polvere x le auto avevo fatto lavare la mia auto il giorno dopo zozza sciacquata con la pompa loro mi è rimasta tutta macchina dal calcare , abbiamo preso un bungalow , nn si riusciva a dormire sui materassi le molle che ti sfondano la schiena cuscini in accettabili dal caldo che fa abbiamo preso il climatizzatore 10€ al giorno UNA RAPINA 15 GG COL CANE 186 € ALTRA RAPINA , x non parlare della piscina , un campeggio enorme e la piscina una pozza , direi al titolare invece di rapinare i suoi clienti si metta una mano sulla coscienza x Ke siamo gente che lavora tt l'anno e se i prezzi fossero più abbordabili la gente è più soddisfatta e così il parcheggio provvedete a tutta sta polvere !! Al momento do una stella se ci saranno dei miglioramenti ben volentieri di dar di più .

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Quezia Bozom
3/5

Volevo condividere la mia esperienza al camping. Ho apprezzato molto il personale, il locale e la casina, davvero una buona sistemazione. Purtroppo, ho riscontrato alcuni problemi:
l'orario di silenzio non veniva rispettato e spesso c'era rumore fino alle 4/5 del mattino. Inoltre, l'area cane era piena di spine,
molto scomoda.
Spero che queste osservazioni possano essere utili.

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Omar Ramero
2/5

Veniamo in questo campeggio da 3 anni, ma francamente per 52 euro a notte (2 persone con un van) mi aspetto bagni molto più puliti: l'igiene è veramente carente, puzzano ad ogni ora del giorno. La stella in più è per il personale del ristorante e dello shop, molto gentile e sorridente, anche se la ragazza dello shop ha il brutto vizio di arrotondare per eccesso il prezzo della focaccia (bilancia: 2,43 euro --> pagati 2,50. Successo 3 volte su 3 acquisti fatti).

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Vincenzo Morena
1/5

Assolutamente bocciato perché la gestione non sembra venire incontro alle esigenze degli ospitii e risulta poco disponibile. Faccio un esempio, il giorno del check out non permette di poter lasciare in custodia per poche ore le valigie (sì da consentire all'ospite di poter fare un'altra giornata di mare).
In generale, ho trovato il clima davvero poco cordiale, con la sensazione sempre che "ti stiano facendo un favore".
Non ci siamo...

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Barbara Bonvicini
5/5

Un week end incantevole in un posto stupendo! Siamo col van in una delle piazzole recintate, ottimo spazio, intimo e ombreggiato. La struttura è grandissima è piena di servizi (compresa doccia con acqua calda senza gettoni, rarità) molto vicina alla spiaggia (8 minuti a piedi). Una mention speciale per i ragazzi del bar, sempre gentilissimi e col sorriso! Abbiamo trovato IL campeggio!

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Randalin
4/5

Partiamo dal fatto che non mi sento di attribuire meno di 4 stelle perché nonostante le mancanze che ci sono state alla fine rimane che è un punto molto comodo, poco distante dalla spiaggia che comodamente si può raggiungere a piedi in mezz'oretta lasciando la macchina al parcheggio del camping.
PRO E CONTRO : Il camping è molto grande e la nostra riservazione è avvenuta telefonicamente. Abbiamo scoperto che ci sono "quartieri" diversi di bungalow con, appunto bungalow un po' più spaziosi. La nostra riservazione ci ha attribuito un bungalow che si presentava come un piccolo appartamento con bagno (comprensivo di doccia, lavandino e WC) e una stanza con letto matrimoniale centrale (attenzione, il letto ha una rete unica ma i materassi sono due singoli), un mini-frigo, un guardaroba e un contenitore con gli utensili da cucina messi a disposizione dal sito. Il bungalow è comprensivo anche di un pergolato con tavolo, sedie e angolo cottura esterno con lavandino e uno stendino.
Nell'appartamento abbiamo trovato solamente 3 prese elettriche. Ad una era attaccato il frigorifero, la seconda era collocata esattamente al centro della testata del letto, mentre la terza era in bagno, quasi al soffitto. Quando abbiamo fatto la riservazione ci era stato chiesto se volessimo pagare i 10€ in più per avere l'aria condizionata in quanto, a detta della ragazza al centralino, sarebbe stato folle non prenderla visto che le temperature nei bungalow erano invivibili. Venendo in macchina abbiamo optato per portarci il ventilatore da casa e appena siamo arrivati lo abbiamo attaccato, ma essendo già collegato il frigorifero e il fornelletto per le zanzare, siamo riusciti a far saltare la corrente. Abbiamo subito segnalato il problema alla reception e tempestivamente ci hanno mandato un tecnico che sicuramente è stato efficiente, ma non è stato molto cordiale nei modi di segnalarci le cause dell'inconveniente.
Detto ciò la prima sera abbiamo provato a dormire con il ventilatore che avevamo portato da casa ma la notte è stata invivibile. Il mattino seguente abbiamo cambiato idea e abbiamo optato per l'aria condizionata in più ed, effettivamente, non c'era paragone! Tuttavia durante il nostro soggiorno abbiamo fatto una scoperta che ci ha lasciati un po' interdetti. Al pomeriggio dell'arrivo, passando tra il letto e il frigorifero mi sono accorto che la parete del frigo era incandescente! Normale siccome il frigorifero veniva azionato per essere funzionale, ma è anche ovvio che in uno spazio così piccolo producesse un'enorme fonte di calore che rendeva invivibile la temperatura all'interno. Per cui la domanda è sorta spontanea... Strategia di marketing? Mi auguro di no.
Allora perché piuttosto non collocare il frigorifero all'esterno?
Per il resto ci siamo trovati abbastanza bene. Unica perplessità sul fatto che gli appartamenti non erano per niente insonorizzati. Abbiamo trascorso 5 giorni con una famiglia con bambino nel bungalow affianco al nostro, che era come avercela con noi in casa. Non avevamo assolutamente un po' di privacy e ci siamo dovuti sciroppare tutti i capricci e le urla che, purtroppo, erano tutti i giorni. Al che mi domando: perché non fare quartieri diversi per famiglie diverse? Perché non adibire uno spazio di bungalow per le famiglie con bambini e magari un altro per gli altri?
Per il resto un giorno abbiamo avuto il sospetto di una fuga di gas utilizzando l'angolo cottura e, sempre tempestivamente, la reception ci ha mandato un altro tecnico molto disponibile ed efficiente. Per il resto ci siamo trovati molto bene e il camping si è rivelato davvero molto comodo per le nostre esigenze, per cui senza pensieri ritengo che 4 stelle siano meritate. Il giorno del check-out ci è stato messo a disposizione un carrellino per poter portare tutta la nostra roba alla macchina. Ultimo punto che mi sento di sottolineare, al momento del pagamento ci è stata aggiunta una tassa per le pulizie che sarebbero avvenute IN SEGUITO alla nostra partenza; particolare che, sinceramente non ci è stato definito a telefonata intercorsa.

Bosco Verde Camping - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
marty depikolo
5/5

Alla reception le persone molto disponibili e anche per il resto delle strutture presenti nel campeggio tutto il personale molto gentile e disponibile.
Eravamo in tenda , la zona non è all’ombra quindi il caldo si fa sentire ma d’altronde la vita da campeggio è così!!
Abbiamo passato due giornate piacevoli e ci ritorneremo volentieri!

Go up