B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR

Indirizzo: via Mario Tolomei 4, 03010 Collepardo FR, Italia.
Telefono: 3383940500.

Specialità: Bed & Breakfast, Alloggi al coperto.

Opinioni: Questa azienda ha 10 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di B&B Flora e il Fauno

Il B&B Flora e il Fauno è una scelta eccellente per chi cerca un alloggio confortevole e un'accoglienza calorosa. Ubicato sulla via Mario Tolomei 4, 03010 Collepardo FR, Italia, questo bed and breakfast è una soluzione ideale per chi desidera esplorare la bellezza della campagna italiana.

Le caratteristiche principali del B&B Flora e il Fauno includono un ambiente tranquillo e rilassante, camere arredate con gusto e un servizio eccellente. Gli ospiti possono gustare una deliziosa colazione italiana ogni mattina, prima di partire per le loro escursioni giornaliere. Inoltre, il bed and breakfast offre alloggi al coperto, il che significa che i visitatori possono godersi un soggiorno confortevole e sicuro, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

La posizione del B&B Flora e il Fauno è un altro punto di forza. Il bed and breakfast si trova in una zona tranquilla e pittoresca della campagna italiana, lontano dal trambusto della città. Gli ospiti possono facilmente raggiungere le principali attrazioni turistiche della zona, come il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, il Santuario di Canneto e il Castello di Collepardo. Inoltre, la zona offre numerose opportunità per escursioni, ciclismo e altre attività all'aperto.

Per quanto riguarda la reputazione del B&B Flora e il Fauno, ci sono 10 recensioni su Google My Business, con una media di 3.7/5. Molti ospiti hanno elogiato l'accoglienza calorosa e il servizio eccellente del personale, nonché la bellezza e la tranquillità della zona. Tuttavia, alcuni hanno segnalato problemi con la pulizia e la manutenzione delle camere. Tuttavia, il bed and breakfast ha preso in considerazione i feedback e ha apportato le necessarie modifiche per garantire un soggiorno piacevole e confortevole ai propri ospiti.

Recensioni di B&B Flora e il Fauno

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
Maria Teresa Antoniotti
4/5

premetto che io ci sono stata solo una notte e per me l'essenziale era avere una doccia e un letto, il palazzo del 700 è splendido e conserva tutto il suo fascino, la ragazza che lo gestisce fa del suo meglio per rendere il soggiorno piacevole, ci ha preparato una colazione abbondante e gustosa, c'è un po' di trascuratezza nella pulizia ma proprio per questo voglio darle la possibilità, andando da lei, di poter migliorare l'ospitalità. Grazie comunque per la gentilezza e da Pellegrina sul Cammino di San Benedetto, non mollare!!

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
The Silk Road
1/5

Da dove cominciare... sono stato ospite qui per una settimana. Fuori la porta d'ingresso c'è un accampamento di gatti, con tanto di scatole di cartone, mangimi e un odore nauseabondo. Anzi cominciamo con i lati positivi: 1) c'è acqua calda in abbondanza. e 2) la vista dalle finestre e piacevole. Adesso passiamo al resto.

Ho l'abitudine di pulire quando dormo fuori e menomale, perché la sporcizia qui è una cosa allucinante: c'è polvere da tutte le parti, la pattumiera nell'angolo della cucina piena di spazzatura, è rimasta lì per una settimana intera, accanto al cesto con i panni sporchi. Sempre in cucina, ci sono buste di spazzatura dimenticate lì, senza essere mai cambiate... non sapevo dove buttare la spazzatura. Volevo cambiarle io, ma non c'erano buste disponibili da nessuna parte.
Il panno che ho usato per pulire il davanzale interno della finestra in camera da letto, è uscito nero dopo una sola passata. Tutto l'appartamento ha un odore malsano di chiuso e nella settimana che sono stato ospite qui, nessuno ha pulito niente, neanche una spazzata veloce ai pavimenti, assolutamente nulla.

C'è muffa e umidità un po' ovunque, forse perché la casa non è riscaldata. Infatti se di desidera il riscaldamento, lo si deve pagare a parte. Posso capire, in quanto in Italia il gas è estremamente costoso, però anche se decidessi di pagare extra per il mio breve soggiorno, questa è sempre una casa normalmente non riscaldata e quindi ammuffita e piena di umidità e comunque avoglia a riscaldare prima che le pareti si scaldino e che l'umidità vada via. Quando la prima sera mi sono infilato nel letto, le lenzuola puzzavano terribilmente di muffa. Dopo una mezz'oretta sono stato costretto ad alzarmi, in quanto il mio pigiama era semi bagnato per l'umidità nel letto. Ho dovuto alzare tutte le coperte e far prendere aria per un'oretta e comunque è rimasto umido per un paio di giorni.

Ci sono insetti ovunque. Posso capire che quest'anno c'è stata un'invasione di cimici asiatiche, ma queste si possono togliere. La prima sera ne ho tolte una quarantina dalle tende e dalle parti della mia camera da letto, uno schifo vero e proprio. Poi ci sono ragnatele e ragni ovunque. Posso capire che siamo in campagna, ma si possono togliere, specialmente prima che arrivi un ospite.

Il bagno è claustrofobico e non c'è il bidet. Si trova nel sottoscala ed è impossibile farsi la doccia senza sbattere la testa in continuazione. Ancora più impossibile è asciugarsi senza strusciare l'asciugamano pulito contro il gabinetto e se tanto mi dà tanto, non deve essere il gabinetto più pulito del paese. La tavoletta del gabinetto è rotta.

La finestra della camera da letto al primo piano, non è insonorizzata e quando qualcuno parla fuori, si sente tutto come se stessero dentro la stanza. Questa parte del paese sembra essere particolarmente trafficata e c'è sempre qualcuno fuori che fa rumore, specialmente la mattina.

Ho visto la padrona di casa e la figlia il primo giorno quando mi hanno dato le chiavi e non le ho più viste per l'intera settimana, neanche il giorno della mia partenza. Non si sono mai fatte vedere per chiedermi se avessi bisogno di qualche cosa, o per vedere se fossi morto. In genere un turista sceglie un b&b anche per avere un certo contatto con la gente del posto, due chiacchiere ogni tanto, ma qui mi sono sentito totalmente abbandonato a me stesso. Ho passato una settimana totalmente da solo, senza vedere nessuno e in un posto che faceva letteralmente schifo.

La casa non è adatta ad anziani o persone disabili, in quanto è su diversi livelli; per esempio dalla camera da letto alla cucina ci sono sei livelli diversi, con scalini dove ci si inciampa facilmente.

Che devo dire... mai più!

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
Rino G

Molto carino questo B&B con l'affaccio sulle colline verdi che circondano Collepardo. Stanza bellissima con un fascino antico, mobili del '800, pavimento irregolare ed originale, materasso comodissimo; bagno e' fuori dalla stanza e in condivisione con gli altri ospiti. Per fortuna, durante il nostro soggiorno siamo stati da soli. Pulizia e' ottima, colazione buona ed abbondante.

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
mariotta2002

Buona la gestione a livello familiare. Ottima la pulizia delle stanze e dei luoghi in genere. Peccato che i bagni sono in comune con gli utenti delle altre camere........... Le prese per la corrente almeno nella ns camera non ve ne erano ad eccetto quelle delle abatjour pertanto o accendevi la luce o carricavi i telefoni. No tv in camera ne cavo ne sat. Le proprietarie persone stupende e ottime cuoche per i dolci casarecci.||Sara sempre disponibile dolce e graziosa. Le Mamme sono due grandi donne. Penso di ritornarci.......a presto||Ps. No problemi con rete telefonica e internet con cellulare

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
Rosella M

Ha il sapore delle cose autentiche e genuine, delle buone cose di una volta, ogni angolo di "Flora e il Fauno". Appena varcato l'antico portone si è già immersi in un'atmosfera calda e sognante, che fa venir voglia di adagiarsi ai ritmi lenti del borgo e della maestà della natura attorno. Ogni stanza è un gioiello, curato nei dettagli con amore e gusto, mentre il salone e la cucina potrebbero far da ambientazione ad una portentosa saga familiare, specie l'enorme camino di pietra, attorno al quale è facile pensare condivise storie e storie di vissuti e sogni. Ricca è del resto l'aneddotica a proposito delle vicende di questo palazzetto cinquecentesco e degli affascinanti personaggi che lo hanno abitato. Le proprietarie del B&B (Sara, Gabriella, Celeste e Benedetta) sono quattro donne energiche e simpatiche, cordiali ed estremamente ospitali. Preparano quotidianamente doviziose colazioni, nelle quali trionfano i dolci fatti in casa e le ottime confetture di agrumi, mentre son sempre disponibili a consigliare il visitatore nel suo soggiorno collepardese. Eccellente.

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
Roberto R

Questo B&B si trova al centro di Collepardo in provincia di Frosinone. Ha un'affaccio mozzafiato sulla vallata dove scorre il torrente Fiume. Le stanze per ora sono solo 3. Il palazzetto è antichissimo, sembra di fare un salto indietro di qualche secolo, ma l'arredamento è attuale ed è tutto pulitissimo, compresi i bagni e la cucina per la prima colazione, compresa nel prezzo.. Nel futuro, probabilmente apriranno un'altra ala del palazzetto, dove oltre all'antica stanza del Balbi, (noto pittore medievale che affrescò la Certosa di Trisulti), si troverebbe anche la stanza del fantasma, che conserva un passaggio segreto che esce fuori del palazzetto e sfocia in campagna. I prezzi sono bassi e se si è in un gruppo abbastanza numeroso si ottengono delle ulteriori facilitazioni. E' gestito dalla sig.ra Gabriella Furia e Celeste, sempre molto disponibili e che vi sapranno indicare tutte le attrazioni del paese e della Ciociaria. Qualità del sonno massima, assicurata anche dal silenzio assoluto della notte. Da provare.

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
Giulia D

b&b ricavato in una casa medievale nel centro del paese... arredamenti usciti direttamente dall'800 (con tanto di affreschi sul soffitto). grossa pecca è la mancanza del wifi, ma pulizia impeccabile||bella visuale dalle camere del piano terra, sulle coline attorno al paese, silenziosissimo la notte.||bagno (blu perfino i sanitari!) in condivisione con le altre camere, ma c'eravamo solo noi...||colazione abbondante e buona, servita all'orario che si stabilisce con la proprietaria

B&B Flora e il Fauno - Collepardo, FR
Vito S

Situato nel bellissimo paese di Collepardo, questo B&B composto da una casa signorile antica e splendidamente arredata con accuratezza e stile, offre ai suoi ospiti attraverso la gentile, professionale e premurosa familiare accoglienza delle sue giovani gestrici Sara e Benedetta e delle loro mamme, un soggiorno rilassante, benefico allo spirito e ritemprante il fisico, condito dal gusto degli ottimi dolci fatti in casa per la colazione mattutina e da una notevole varietà di tisane. Panorami incantevoli affacciandosi alle finestre di questo gioiello di paese immerso tra i boschi e la vegetazione mediterranea e appenninica, rimasto ancora integro dove si può ancora respirare un'aria fine e sana, rinfrescante e piena d'ossigeno.||I servizi sanitari e i bagni sono ancora in comune, ma, a seconda del numero delle stanze occupate, si possono ancora riservarli ai soli propri componenti la propria stanza, ed in ogni caso sono splendidamente tenuti, puliti e confortevoli, per cui quasi non ci si accorge di non averli in stanza. Le giovani gestrici si stanno comunque sempre più attrezzando per rendere confortevole e risolvere anche questo aspetto.

Go up