Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna

Indirizzo: Via Cavina, 26, 48013 Brisighella RA, Italia.
Telefono: 054688242.

Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Agriturismo DonnaLivia

L'Agriturismo DonnaLivia è una splendida azienda agricola situata in Via Cavina, 26, 48013 Brisighella RA, Italia. Questa struttura, facilmente raggiungibile, ti permetterà di trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, gustando i prodotti tipici della tradizione contadina.

L'agriturismo, contattabile al numero 054688242, offre la possibilità di soggiornare in camere confortevoli e immerse nel verde della campagna romagnola. Qui potrai deliziare il tuo palato con le specialità culinarie locali, preparate con ingredienti a chilometro zero e coltivati direttamente in fattoria.

Le Specialità dell'Agriturismo DonnaLivia comprendono una vasta gamma di piatti tipici, tra cui antipasti, primi, secondi e dolci, tutti preparati con passione e dedizione dal personale qualificato. Non dimenticare di assaggiare i loro vini, che ben si abbinano ai sapori decisi e autentici della cucina romagnola.

L'azienda vanta 17 recensioni su Google My Business, con una media di opinione di 4.5/5, a testimonianza dell'elevata qualità del servizio offerto e della soddisfazione dei clienti.

La ubicazione dell'Agriturismo DonnaLivia è ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna del relax, del contatto con la natura e della scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali. La struttura è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, e dista solo pochi chilometri dalle principali attrazioni turistiche della zona.

Recensioni di Agriturismo DonnaLivia

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
NinjaS H

purtroppo non ho fatto in tempo a lasciare la recensione su Booking, lo faccio qui: il posto e' incantevole, una bellissima vista sulla valle, piscina ampia, stanze ampie e pulite le foto sono reali e dal vivo e' ancora piu' bello....purtroppo i proprietari non hanno la piu' pallida idea di come si faccia ristorazione: le verdure dell'orto? non ci sono, neanche su richiesta (al telefono me le avevano assicurate) perche' il proprietario ha preferito starsene sul lettino a bordo piscina tutto il pomeriggio; i cavalli? non si possono ne vedere ne toccare, i tour o i corsi non si fanno; i cibi tipici? mi aspettavo qualche prodotto del luogo tipico, ma a parte un po di spalla di maiale con osso sbriciolato il nulla; la colazione? 8 euro a testa per 2 fette di pane con burro e marmellata ed un capuccino... non sarebbe stato male per quella cifra una fetta di torta anche semplicissima, ma anche la proprietaria preferisce passare il suo tempo a fare la cura del sole. Ci era stato richiesto di essere puntuali alla cena, per le ore 20.00, noi lo siamo stati...ma prima delle 20.45 non ci hanno manco fatto sedere...erano indietro con la preparazione. La camera era molto bella e spaziosa...peccato non ci fossero ne persiane ne altro per non fare entrare la luce...alle 6.00 eravamo tutti svegli. La strada dal cancello fino all'agriturismo e' bruttissima, 200 metri di buche di 30cm, crepe e salti, con un auto normale si rischia veramente di rompere un cerchio, coppa olio o altro. Se cercate relax andate da un altra parte.

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
Luca C

Volevamo pranzare e passare una giornata di relax in piscina. Già al momento della prenotazione ci dicono che non possono garantirci il lettino e quindi di portarci qualcosa da casa....piscina con zona idromassaggio...non funziona..! Pranzo: piattino da dessert con qualche fettina di salame e coppa di mora romagnola (le cose migliori insieme alle patate dopo), mezze maniche zucchine e pecorino ( le zucchine le stiamo ancora cercando, in compenso dovevano farti assaggiare il loro olio d'oliva, xchè erano a bagno...), piatto forte capretto (5 e dico 5 costolette rinsecchite in 4...alla richiesta di averne altro...no è finito!)con ciotolina di patate e pomodori in insalata..gelato dopo 30 minuti...l'avevano promesso e dovevano portarlo!.. una bottiglia di rosè frizzante e una di acqua...il tutto, come da ricevuta allegata..100 euro in due...(30 di servizio piscina..quale servizio..e con 70 a coppia si mangia in discreti ristoranti..) peccato xchè la location merita, ma non ci vedi più..!!

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
Mela Gi
3/5

Incantevole posto tra bosco,ulivi, animali.Si respira natura appena varcato il violottolo che conduce alla struttura.Abbiamo trascorso qui,io ed il mio compagno,la notte di San Silvestro.Delizioso cibo biologico, ambiente intimo e raccolto(la vecchia stalla ristrutturata) e la grande simpatia dei proprietari,hanno fatto da cornice.Peccato fosse buio ma contiamo di tornare di giorno,per godere appieno di aria buona,chiacchiere e buon cibo.E per vedere meglio i cavalli che erano lì,a due passi dall'uscio e che hanno ascoltato 1 ora di chiacchiere alle 2 di notte e con 2 gradi ;-).
Sicuramente un posto che resta nel cuore!

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
_magnad2010

Purtroppo ho letto solo ora le pessime recensioni. Peccato che abbia convinto marito ed amici a passare un weekend proprio lì. Il posto e' incantevole, una bellissima vista sulla valle, stanze pulite, bellissima piscina sul bordo del crinale, mal tenuta però, l’acqua era di colore verde per la notevole presenza di alghe, tanto che qualche dubbio se immergersi o meno viene.||Ma la nota veramente dolente sono stati i proprietari, che confermo come già detto da altri, hanno poco a che vedere con lo spirito dell’albergatore, quanto ad accoglienza ed intrattenimento degli ospiti, dato che siamo stati presi a malo modo dal proprietario per aver chiesto delucidazioni su costi non preventivati nel conto finale. ||La loro preparazione culinaria sulla cucina locale è praticamente inesistente, salsiccia bollita e patate al forno in Romagna! Colazione scarsa, mi aspettavo ciambella o biscotti fatti in casa, invece di pane acquistato al mattino nel supermercato. ||Ho chiesto di visitare il frantoio e vedere i cavalli ma hanno preferito soprassedere. Come pure di fare una passeggiata a cavallo.||Per ultimo la strada per raggiungere il posto è veramente impervia. ||Non ci tornerei, ne lo consiglierei ad altri.||Elisa S

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
Stefano Tacconi
5/5

MERAVIGLIOSO !!!!!!
Scoperto il 15 agosto, alla ricerca di un luogo tranquillo per trascorre la giornata.
Un po’ di strada stretta e sterrata per raggiungerlo, ma niente di preoccupante e ci si trova in un posto incantevole dove passere una giornata in pieno relax o addirittura soggiornare.
Location spettacolare, con due splendide chicche, una torre medioevale dove è possibile soggiornare e una piscina con vista mozzafiato su Monte Mauro e tutta la Valle del Sintria.
Il ristorante…degno della struttura, utilizzano i loro prodotti e quelli che non provengono da loro, sono tutti di aziende locali e biologiche, sempre aperto.
Naturalmente l’olio è di qualità eccezionale, menziono “Metodo” Olio Extra Vergine d'Oliva Biologico 100% Nostrana di Brisighella Olio premiato con TRE FOGLIE da OLI D'ITALIA 2017 del Gambero Rosso, anche il vino è nel loro dna.
Questo è stato il menù fantastico di ferragosto, dove “Rosa Cavina” Ravenna Rosato IGP vino spumante brut metodo Charmat da uve Sangiovese ci è particolarmente piaciuto e non solo a noi visto le bottiglie consumate:
Salumi di Mora Romagnola
Insalata di anguria, pecorino, olive e capperi
Torte salate alle verdure
Grigliata mista di salsicce, costicine e pancetta di maiale
Melanzane, zucchine e peperoni grigliati
Patate al vapore con erba cipollina, pomodorini dell’orto in insalata
Cheese-cake con albicocche e menta
Non posso che motivarvi…..andate in questo splendido posto……non ve ne pentirete.
P.S.
Il telefono cellulare prende con molta fatica (Vodafone e TIM) Wind un po’ di più, ma volete mettere una pausa da questo oggetto !!!!!

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
Giuseppe N

Personale assente, accoglienza pessima, cellulari che non ricevono e sei abbandonato a te stesso. ||La proprietà completamente assente e tutto buio. Nonostante la nostra immediata ripartenza hanno preteso il pagamento.||Se chiedi di poter mangiare qualcosa, ti dicono che dovevi prima avvisare nonostante fossero solo le 20:00 di sera. Mi aspetto sicuramente una risposta che controbatta quello che dico. ||Lascio al pubblico la decisione di rischiare nel buttare i propri soldi in una bella torre antica arredata Ikea.

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
Matteo D

Purtroppo ho letto le altre recensioni solo ora.||||Concordo con gli altri che hanno scritto che la strada per raggiungere il posto è pessima. Quella interna alla proprietà è ancora peggio e si rischia di rompere sospensioni o asse. Tenuta veramente male.||||Al nostro arrivo, ad accoglierci c'è il proprietario visibilmente alterato (forse dal vino) e molesto con fare viscido e arrogante.||Scenetta abbastanza patetica, con anche la moglie che cercava di mandarlo a fare qualcos'altro dentro casa per non averlo in sala.||||Avevamo in programma aperitivo e assaggi con visita della azienda, ma non abbiamo fatto niente di tutto ciò, siamo stati solo costretti a sentire blaterare questa persona, con logica irritazione degli altri commensali.||Avevamo scelto un menù che è stato modificato e ridotto, senza alcun avviso.||Concordo quindi anche con chi ha elencato menù a prezzi alti. Io per di più ho ricevuto anche una portata in meno ma sempre stesso prezzo (nel quale dovevano essere compresi visita e assaggi prima della cena, mai fatti).||||Non tornerò e consiglio di non buttare i vostri soldi, ci sono tanti altri posti migliori!

Agriturismo DonnaLivia - Brisighella, Provincia di Ravenna
Sara N

Il posto meraviglioso anche se la strada per arrivarci è un po’ difficoltosa.|Il cibo nulla di che !|Il vino nulla di che !|I proprietari sopratutto lui due PAZZI ...|È stata una serata da dimenticare, lui di una pesantezza unica non si accorgeva che era di troppo e che comunque stava esagerando con il bere e non solo... |ad un certo punto si è pure messo a litigare con la moglie una scena patetica e surreale, non riuscivamo a scrollarcelo di dosso manco quando gli ho chiesto il conto ... mai mai mai PIÙ ! Se non sapete stare in mezzo alla gente visto che avevate un attività vendete perché andrete in rovina !!!|

Go up