Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24020 Valgoglio BG, Italia.

Specialità: lago.

Opinioni: Questa azienda ha 50 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Lago Nero

Lago Nero 24020 Valgoglio BG, Italia

Il Lago Nero è una meravigliosa destinazione situata a Indirizzo: 24020 Valgoglio BG, Italia. Questo lago di montagna è circondato da una natura incontaminata e offre una vista mozzafiato che lo rende il luogo ideale per chi cerca tranquillità e relax.

Il Lago Nero è facilmente raggiungibile e offre diverse opportunità per gli amanti dell'outdoor. È possibile passeggiare lungo i sentieri che circondano il lago, fare picnic, o semplicemente sedersi e ammirare la bellezza del paesaggio. In inverno, il lago si trasforma in una meravigliosa pista da pattinaggio naturale.

Nonostante la sua bellezza naturale, il Lago Nero non dispone di un numero di telefono o di una pagina web ufficiale. Tuttavia, ci sono diverse recensioni su Google My Business che testimoniano la bellezza e la tranquillità di questo luogo. La media delle opinioni è di 4.7/5, il che dimostra la soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando un luogo dove trascorrere una giornata in mezzo alla natura, il Lago Nero è la scelta perfetta. Consigliamo di indossare scarpe comode e di portare con sé acqua e cibo, dato che non ci sono ristoranti o negozi nelle immediate vicinanze. Inoltre, è importante ricordare di rispettare la natura e di non lasciare rifiuti.

Recensioni di Lago Nero

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
daniele favagrossa
5/5

Lago allungato nella valle, da ammirare da ambo le direzioni

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Diego Bombelli
4/5

Giro dei laghi da Val Goglio fatto con presenza di neve , un posto poco frequentato con paesaggi molto suggestivi , i laghi sono più dei bacini creati da delle dighe, da rifare in estate per poter vedere il paesaggio verde

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Giovanna Zenoni
5/5

Escursione sulle Orobie ,questo lago è artificiale .Bellissime le montagne che lo circondano .

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Giovanni Malinverni
3/5

lo si contorna nel bellissimo giro dei "sette" Laghi salendo da Valgoglio

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Alex C.
5/5

Se cercate un posto immerso nella tranquillità, l'avete trovato

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Albebea Le
4/5

La salita non è bellissima ma una volta arrivati al rifugio la zona è molto rilassante e silenziosa..siete avvolti dalle montagne tutt'intorno e si sente il silenzio, se arrivi qui puoi capire la differenza tra il poco ruomre e il silenzio vero...il colore del Lago è bellissimo. Felpa e pantaloni..siamo a 2000 MT e fa presto a fare freddo se arrivano le nuvole.

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Emanuele Panigati
5/5

Il posto è stupendo.
La salita non è di per sé difficile, ma nemmeno delle più semplici (la difficoltà resta escursionista, ma un po' di esperienza non guasta).
Il dislivello è di circa 1000m e si copre in 2 orette circa di cammino tranquillo.
Unico neo: a tratti il sentiero non è ben segnalato e ben tenuto (soprattutto nella parte nel bosco), ma con un po' di senso dell'orientamento non ci sono grossi intoppi e rischi.

Lago Nero - Valgoglio, Provincia di Bergamo
Luca L
5/5

Il lago Nero, chiamato così a quanto pare per il colore particolarmente scuro delle sue acque a causa del fondale (ma personalmente devo dire che non mi sembrano più scure di altri), è uno dei tanti laghi che popolano l'alta vallata sopra il paese di Valgoglio, in alta valle seriana. Si tratta di un bacino artificiale e lo si raggiunge tramite diversi sentieri di montagna contrassegnati dal CAI, il più comune quello che parte dal paese di Valgoglio. Si può quindi completare il giro dei laghi (tutti bacini artificiali) che include il lago di Aviasco, il lago Campelli alto e basso, il lago Sucotto ed il lago Cernello. È una escursione abbastanza impegnativa più per la durata che per le difficoltà del percorso in sé. Molto affascinante in ogni stagione, offre scenari naturali davvero notevoli. Da segnalare la presenza del rifugio lago Nero posto proprio sotto la diga, dove si mangia decisamente bene! Più sotto la presenza di una centrale dell'Enel che utilizza i bacini per la produzione di energia elettrica.

Go up