Bosco della Besozza - Pioltello, MI

Indirizzo: Zona Malaspina, 20096 Pioltello MI, Italia.
Telefono: 02923661.

Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 1349 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Bosco della Besozza

Il Bosco della Besozza è una destinazione turistica imperdibile, situata a Zona Malaspina, 20096 Pioltello MI, Italia. Il parco è facilmente raggiungibile e dispone di un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle per garantire la massima comodità ai visitatori.

Il Bosco della Besozza è un'attrazione turistica molto apprezzata, con una media di 4.3/5 su 1349 recensioni su Google My Business. Questo punteggio alto è la prova della qualità dell'esperienza offerta dal parco.

Le caratteristiche principali del Bosco della Besozza sono la bellezza naturale e la varietà di attività disponibili. Il parco è adatto per escursioni, sia per adulti che per bambini, con percorsi adatti ai bambini e aree verdi per il loro divertimento. I cani sono ammessi e ci sono anche parchi per cani, il che lo rende un'ottima scelta per chi vuole trascorrere una giornata all'aria aperta con il proprio animale domestico.

Il Bosco della Besozza offre una varietà di attività, tra cui passeggiate nel bosco, picnic, esplorazione della flora e della fauna locale e molto altro ancora. Il parco è accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende inclusivo per tutti i visitatori.

Recensioni di Bosco della Besozza

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
latribudelparcofood
5/5

Ottimo parco per passeggiare godersi la natura, e fermarsi al ristoro La Tribù del Parco per un pranzo o un aperitivo e nel weekend un gustoso Brunch. Alle porte di Milano, un luogo che non ti aspetti!

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
claudio nordio
5/5

Bello, fresco, tantissimi sentieri, un ristoro simpatico per dissetarsi, pranzare e cenare, i cani hanno spazi liberi e accoglienza

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
Serena Banfi
5/5

Finalmente un parco naturalistico vero!
Nulla a che vedere con i parchi milanesi "costruiti" a tavolino. Boschi, rogge, cave e percorsi sterrati dove passeggiare immersi nella natura incontaminata nel silenzio totale.

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
Vittorio
5/5

Parco insospettabile! Molto vicino a Milano ma molto boscoso, rispetto ad altri parchi della zona (Idroscalo o Forlanini).
Prati, boschi e laghetti e purtroppo anche vecchie costruzioni (un tempo certamente belle) oggi in rovina, che sarebbe bello poter recuperare a nuova vita.
Nel parco anche una associazione cinofila con addestratori.
Quindi nei pressi dei laghetti e nei prati, moltissimi cani, coi loro padroni.
All'interno del parco anche un piacevolissimo bar con tavoli all'aperto dove si può pranzare a prezzi onesti.

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
Giada Cosentino
5/5

Bel parco dove poter grigliare senza problemi. C'è anche un portico dove poter stare al fresco o riparo dal sole. A Pasquetta è pieno di gente ma si trova sempre un posto dove stare perché il parco è immenso anche se c'è l'erba abbastanza alta. I parcheggi sono molti e in diversi posti del parco. Ha un bar che il 1 di maggio ovviamente è chiuso. Fanno noleggio tavolini nel parcheggio e c'è un'ape che vende i gelati sempre li. Consigliato!

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
Valeria Mascheroni “Chenesocial”
4/5

Per la passeggiata con il cane, un posto stupendo! Laghetti, canali, poche persone e quelle poche molto educate e disponibili. C'è un baretto in cascina dove poter sostare a fine giro con i cani liberi e la gradita possibilità di utilizzare la canna dell'acqua per sciacquare il cane che dopo stagni e corse forsennate ne avrà sicuro bisogno. Il mio Achille l'ha adorato <3

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
Marco Viappiani
5/5

La Besozza è un bellissimo parco nei pressi delle residenze Malaspina a Pioltello, perfetto per passeggiate e corse.
Il percorso completo segue la forma di una clessidra, è prevalentemente sterrato ed è di circa 2.5km.
Il parcheggio più vicino alla strada Rivoltana in via Caffè è molto ampio. È sconsigliato parcheggiare vicino alle residenze.
Nonostante molti proprietari di cani scelgano di lasciare il proprio cane libero è importante sapere che le regole del parco prevedono espressamente che i cani debbano essere tenuti a guinzaglio, come indicato sui cartelli presenti nel parco. Se scegli di fare diversamente sappi che sei responsabile per tutti i rischi del caso (multe, danni, etc). Vista la presenza di molti stimoli il tuo cane potrebbe comportarsi in maniera diversa da come sei abituato e potrebbe, ad esempio, correre ad inseguire un coniglio e non ritrovare la strada indietro.
In ogni caso, sii paziente e rispettoso del parco, degli altri utenti del parco, della flora e fauna.
Il parco non è illuminato di notte. Non sono presenti bagni. È vietato accendere fuochi e quindi fare grigliate o barbecue.
È presente un percorso vita fitness con stazioni nel lato nord (lato Rivoltana) e nelle vicinanze dell'ingresso dal lago artificiale delle residenze Malaspina. C'è anche uno stagno nel lato sud. La balneazione è vietata.
Oltre il parco sul lato sud è presente il lago della Cava, al quale è vietato l'accesso.
Presso il "bar che vorrei" sono presenti strutture per barbeque e addestramento cani.

Bosco della Besozza - Pioltello, MI
Lorenzo Cozzi
5/5

Bellissimo parco, ideale per fare una sana passeggiata o una sgambata in bici. Si possono ammirare le anatre e sono presenti anche gli aironi.
I cani sono ammessi e si possono fare scorrazzare, per tutto il parco, senza problemi.

Go up