B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena

Indirizzo: Via del Voltone, 9, 41026 Castagneto MO, Italia.

Sito web: it.m.wikipedia.org.
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 9 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di B&B Brandy e BeiTartufi

B&B Brandy e BeiTartufi Via del Voltone, 9, 41026 Castagneto MO, Italia

Il B&B Brandy e BeiTartufi è una scelta eccellente per chi cerca un alloggio confortevole e un'esperienza autentica nella regione di Castagneto, in Italia. Situato in un luogo incantevole in Via del Voltone, 9, 41026 Castagneto MO, Italia, questo bed and breakfast offre un'atmosfera calda e accogliente che ti farà sentire subito a tuo agio.

Le recensioni di questa azienda su Google My Business sono molto positive, con una media di 4.2/5 basata su 9 recensioni. I clienti apprezzano la cordialità e l'ospitalità del personale, nonché l'eleganza e la pulizia delle camere.

Il B&B Brandy e BeiTartufi offre un'esperienza unica nel suo genere, con specialità culinarie che includono il famoso brandy e tartufi. La colazione è abbondante e gustosa, con prodotti freschi e di alta qualità che ti faranno iniziare la giornata nel migliore dei modi.

La posizione del B&B è anche un grande vantaggio, con una vista mozzafiato sulle colline circostanti e una facile accessibilità ai luoghi di interesse della zona. Potrai facilmente esplorare la campagna italiana, visitare i piccoli borghi e goderti le bellezze naturali della regione.

Il sito web del B&B Brandy e BeiTartufi fornisce tutte le informazioni necessarie per prenotare una camera e pianificare il tuo soggiorno. Troverai descrizioni dettagliate delle camere, delle tariffe, delle politiche e di altre informazioni utili. Il sito web è anche un ottimo modo per conoscere meglio la storia e la cultura della regione di Castagneto.

Recensioni di B&B Brandy e BeiTartufi

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Jacopo Mangolini
5/5

A dispetto del mio omonimo, il quale ha riservato a questo splendido nido incastonato nella dorsale appenninica una deplorevole recensione valutandolo con una misera stellina, desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento al "B&B Bondi e Malaguti".

Attività a gestione familiare da decenni, questo B&B e i suoi proprietari vi forniranno l'opportunità di entrare a far parte del tessuto urbano e sociale ormai consolidato da tempo.
Ho avuto l'occasione di soggiornare presso la struttura in diverse occasioni (vacanze estive, festività di Ognissanti, cenoni di San Silvestro e Capodanno, compleanni ed anche per brevi soste rigeneratrici) e vi dico che è quasi impossibile trovare in altri posti l'accoglienza e l'inclusività che vengono riservate qui (compresi i vegani, perché si sa, i vegani sono tra noi).

Sin dal primo istante in cui ho posato lo sguardo sul "Bondi e Malaguti" e sul tipico borghetto che lo circonda, avvenuto durante un escursione in moto con amici, posso dire di aver trovato una seconda casa, un secondo nucleo domestico dove i proprietari e la fauna locale, a cui viene riservato sempre un'occhio di riguardo, diventano il nucleo pulsante.
Anche nei momenti di difficoltà lo Staff è sempre pronto ad aiutare ed è proprio per questo motivo che anche quest'anno, viste le mie condizioni di mobilità ridotta, ho scelto come meta delle vacanze di fine anno la suddetta residenza.
Manca solo una settimana, non vedo l'ora!

P.S.: Mi sono giunte voci riguardo la possibile partecipazione del B&B alla prossima stagione del programma "4 Hotel" condotto dal magnifico Bruno Barbieri.
Tra topper presenti sui numerosi letti, Tè del gigio in tazze grandi, i meravigliosi chef e le loro friggitrici, i fantastici servizi offerti come la messa mattutina e le escursioni purificatrici nei boschi, sono certo che Bruno rimarrà estasiato!
So per certo che nella zona appenninica una struttura ricettiva migliore non esista, forse neanche in tutta la regione.
La vittoria sarà certamente tua "B&B Bondi e Malaguti"!!!

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Jacopo Mangolini
1/5

Luglio 2021 - Durante le mie vacanze estive ho pianificato una breve uscita sull'Appennino emilio-toscano ?, concentrata nello specifico al Lago della Ninfa , e mi è stato consigliato da un amico questo piccolo Bad € Brekfasts ad un'ora di macchina dalla mia meta designata. Premetto dicendo che l'attività in questione aveva appena riaperto al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura.
L'accoglienza non è stata certo delle migliori : il soggiorno era interamente ricoperto di polvere e ragnatele , per non parlare dei vari insetti (ormai morti fortunatamente) sparsi sul pavimento.
La situazione non è certo migliorata quando ho scoperto dell'assenza totale di linea telefonica e dell'internett: mi sono ritrovato costretto a sporgermi totalmente dalla finestra per fare una semplice chiamata !!!! Ma ci rendiamo conto!!!!
Ho cercato di passare sopra questi fatti per non rovinarmi completamente le vacanze, ma quanto accaduto l'ultima sera del mio soggiorno è proprio inaccettabile .......
Era già qualche sera che sentivamo dei rumori all'interno del soffitto, ma appena prestavamo più attenzione questi si interrompevano subito. Bene.
L'ultima sera mentre eravamo tranquillamente seduti in soggiorno è sceso velocissimo dalle scale un piccolo scoiattolo, uno SCOIATTOLO VERO . Questa cosa è da DENUNCIA bella e buona. Il proprietario è stato fortunato che il mio amico avvocato in quel momento era in Costa Smeralda, altrimenti avrebbe fatto proprio una brutta fine.
Non c'è neanche da dirlo: NON ritornerò assolutamente!!!!

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Matteo Malaguti
4/5

Dicembre 2021 - Ecco 13 buone ragioni per preferire questo B&B a un qualsiasi altro alloggio nelle vicinanze.
Lo zerbino di Toy Story appoggiato davanti alla porta dal 1987 (sì, è lì da prima che uscisse il cartone animato) dà un caloroso benvenuto al visitatore, proiettando la sua vista prima verso la radio, sempre sintonizzata su Radio Maria, poi verso il camino costantemente spento. Di fianco ad esso, se siete fortunati potrete ammirare l'aurora birrale, una sequenza di empie bottiglie di vetro olivastre, svuotate a causa di numerose partite al tennis da tavolo goliardico, le quali conducono senza pietà (esigenze psicofisiche) alla zona più bella dell'immobile: il trono di ceramica; igienizzato prontamente col Limonello. Lo troverete presumibilmente occupato, ma non temete, perché il B&B nel giardino esterno, proprio di fronte alla casa dei Bondi, offre una serie di vespasiani in pietra, comodi e pronti all'uso. Infine come non citare l'inutile porta che conduce nel sottoscala, dove sapientemente i receptionist pongono le valigie; e il degradato strumentopolo, che nessuno si osa a pulire, ma che dall'inizio dei tempi fornisce preziosi attrezzi per la sopravvivenza.
E un panino al salame.

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
G Community
5/5

Capodanno 2022/2023 - Ottimo soggiorno, riscaldamento funzionante (fin troppo alto forse), ottime le friggitrici e simpatici gli chef (un po disabile il main chef Jerry). Grazie alle teiere moderne e funzionanti ci è stato offerto un ottimo tè del gigio. L'unica pecca sono i fastidiosi rumori quando si è in bagno (causati dallo chef disabile che canta 'Piu bella cosa' dietro alla porta).
Torneremo di certo!

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Filippo Muzzi
5/5

Posto oserei dire versione DADAC, proprietario personaggio squallido.. merita però le 5 stelle per la radio sintonizzata su radio bruno H24. Cibo ottimo, rete che prende bene solo se sei sulla finestra del primo piano, quindi molto comodo. Consiglio il b&b bondi e malaguti a coloro che hanno voglia di vivere un'esperienza unica nel suo genere.
PS le galline di fronte molto socievoli e carine con i vicini soprattutto quando cantano per colpa di chi alle 6 del mattino.
PPS LE CAMPANE DOVREBBERO ESPLODERE, POSSONO ROVINARE UN SOGGIORNO COSI BELLO.

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Daniele Grazia
5/5

Ho avuto il privilegio di soggiornare in questo incantevole B&B in diverse occasioni nel corso della mia vita, e ogni esperienza è stata veramente magica. Ma permettetemi di raccontarvi tutto nei dettagli.

La scoperta di questo autentico gioiello, immerso nella bellezza della natura, risale all'estate del 2021. È superfluo sottolineare che me ne sono innamorato sin dal primo istante. Castagneto, un pittoresco borgo nel Frignano, con soli 75 abitanti, ha tanto da offrire ai suoi visitatori. Posizionato su di un colle, a breve distanza da Pavullo, questo borgo vanta una magnifica chiesa ideale per momenti di riflessione, defibrillatori all'avanguardia, eccellenti campi da calcio, aria di montagna salubre, ampi spazi in cui defecare e una comunità calorosa.

Dopo aver varcato la soglia del borgo e aver superato la chiesa, una ripida discesa sulla sinistra si presenta davanti a voi (ricordo ancora con simpatia l'episodio di un furgone dell'Easycoop in difficoltà durante la consegna della spesa agli albergatori, ma questa è un'altra storia...). Attraversate la discesa e giungerete in un ampio piazzale adibito a parcheggio, con tanto di area dedicata al lancio dei petardi. Di fronte a voi si erge un vero e proprio gioiello, incastonato tra le dimore dei Bondi (da cui si ispira il parte del nome del B&B) e di Mario.

Ad accogliervi troverete i proprietari, persone solari e sorridenti, un po’ esuberanti, ma pronti a rendere il vostro soggiorno un'esperienza indimenticabile. L'abitazione si rivela un rifugio di intimità, completamente avvolta dal calore del legno, trasmettendo un'accoglienza delicata e affascinante. Qui, la disconnessione totale da segnali telefonici e internet è una scelta ponderata, mirata a regalarvi un'esperienza avvolgente, rilassante ed esoterica. L'unico oggetto tecnologico che cattura l'attenzione è un vecchio stereo, fedelmente sintonizzato su Radio Bruno. Quando Lucianone prende il via, la magione si trasforma in un meraviglioso concerto che coinvolge tutti gli ospiti e gli albergatori, creando un'atmosfera incantevole e coinvolgente.

Il cuore della casa si manifesta in un ampio living, in perfetta sintonia con una cucina spaziosa ed abitabile. Al centro di quest'ultima si erge un imponente tavolo, destinato a conviviali brindisi con boccali di birra, mentre accanto riposa un ampio camino, silenziosamente testimone di serate vivacemente vissute. Un antico divano completa l'atmosfera, invitandovi a perdervi nei pensieri e nei racconti.

La cucina, vera opera d'arte, si distingue per la sua evoluzione e completezza. Dalle raffinate teiere alle tazze impreziosite dai segni zodiacali, fino a pentoloni che sfidano l'immaginazione. Gli chef, veri artigiani culinari, donano vita a prelibatezze che rimarranno impresse nella memoria. Tra le mie preferite, il parmigiano al purè e i profiterole al ragù, vere delizie per il palato.

Abbandonando la cucina, senza indugiare troppo per evitare il languore del lettore, varchiamo una scala scoscesa che domina la casa. Una volta giunti al piano superiore, si svela la bellezza delle camere: due letti matrimoniali e due letti a castello, tutti confortevoli, con bagno comunicante. Un piccolo accenno al bagno, un fatto citato anche in recensioni di altri ospiti: la doccia è accompagnata da un curioso ma insolito sottofondo, ovvero lo chef alle spalle della porta che canta “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti. Un dettaglio che, nonostante possa sorprendere, diventa un'insolita melodia familiare.

Per quanto riguarda i festeggiamenti, i proprietari dimostrano maestria nell'arte dell'ospitalità, orchestrando attività e giochi che rivelano la loro esperienza: ti insegnano persino a sciabolare le bottiglie con la vanga.

Le avventure vissute presso il B&B Bondi e Malaguti potrebbero riempire pagine, ma preferisco lasciare la sorpresa a chi deciderà di soggiornarvi.

Non vedo l'ora di trascorrere l'ultimo dell'anno qui, essendomi già iscritto all'evento (reperibile qui su Maps). Vi consiglio vivamente di unirvi.
A presto, ragazzi!

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Giovanni Pinna
5/5

Un posto a dir poco sublime, specialmente per il personale. Highlight del soggiorno, specialità culinarie come gli shottini di rum, sale e limone e il tiramisù al ragù. Esperienza top, ci ritornerò

B&B Brandy e BeiTartufi - Castagneto, Provincia di Modena
Elisa Barbieri
3/5

Scarsa inclusione nei confronti dei vegetariani. Ho dovuto prepararmi il pasto perché non c'erano alternative. Per il resto accoglienza calorosa e intrattenimento gradevole.

Go up